ORONews rubrica economica di Orovilla

Metalli Preziosi

Non solo Oro

L’oro è il bene rifugio per eccellenza, ma ci sono metalli preziosi che svolgono lo stesso ruolo e che possono e devono rientrare nel paniere dei beni rifugio di un buon investitore. Argento, platino e palladio sono i metalli preziosi che trovi nel nostro Banco Metalli.
Ne osserviamo le performance, le potenzialità e le peculiarità sia da un punto di vista finanziario che di prospettive per il futuro. Investire in metalli preziosi significa restare informati.

Associazione Orafa Lombarda

Associazione Orafa Lombarda

Fondata nel 1945, l'Associazione Orafa Lombarda (AOL) supporta orafi e argentieri nella crescita del settore dei metalli preziosi. Con oltre 500 aziende associate, promuove formazione, eventi come la Milano Jewelry Week, e sostiene attività storiche e tradizionali tramandate da generazioni.

Continua a leggere

Fort Knox

Fort Knox

Fort Knox, un luogo quasi leggendario che ritroviamo spesso nelle trame di romanzi e di film, il più famoso certamente «Missione Goldfinger» con l’agente Bond, James Bond.

Continua a leggere

Metalli preziosi e oro usato: la fusione

Metalli preziosi e oro usato: la fusione

Quando vendi i tuoi gioielli, l’oro e i metalli preziosi vengono lavorati per essere nuovamente utilizzabili e purificati da sostanze estranee, per farli tornare ai 24 carati. Sono vari i passaggi attraverso i quali viene recuperato il metallo puro contenuto nei gioielli usati, il primo di questi è la fusione.

Continua a leggere

Platino e palladio nella rivoluzione green

Platino e palladio nella rivoluzione green

4 metalli preziosi gioveranno della green economy: oro, argento, platino e palladio. Come ogni buon investitore aggiornato sa, per effetto di domanda e offerta, le fluttuazioni dei prezzi di questi metalli preziosi sono destinate ad un costante aumento.

Continua a leggere