Lunar II

Serie Lunar II d'oro

Dopo il grande successo della Serie Lunar I la Perth Mint australiana ha deciso di rilasciare una nuova serie di monete da investimento. La Serie Lunar II inizia nel 2008 con l’anno del Topo e termina nel 2019 con l’anno del Maiale. Come la Serie Lunar I, anche questa serie di monete d’oro da investimento è legata all’antico calendario lunare cinese. Grazie al grande successo di Lunar I e di Lunar II, verrà rilasciata anche la Serie Lunar III.

Investire in monete d’oro: la serie australiana Lunar II

Filtra0
Filtra

Acquista la Serie Lunar II d’oro come forma di investimento

Le monete d’oro Lunar II hanno un contenuto d’oro puro 999,9/1000 e possiedono corso legale sostenuto dal governo australiano. Puro oro 24 carati, le monete di questa fortunata serie sono presenti in un’ampia varietà di formati tra cui 1/20 oz, 1/10 oz, 1/4 oz, 1/2 oz, 1 oz, 2 oz, 10 oz e 1 kg.

Le monete della Serie Lunar II sono presenti nello shop Orovilla nelle edizioni migliori, il valore inciso sulle monete è espresso in dollari australiani, ma si tratta appunto del valore nominale, ben diverso dal reale valore che si basa invece sulle quotazioni dell’oro al momento dell’acquisto.

Tutta le monete della Serie Lunar II d’oro sono un investimento importante e sicuro, un vero e proprio bene rifugio per ogni portafoglio di investimento.

La storia delle monete d’oro da investimento della Serie Lunar II

Le monete d’oro della Serie Lunar II sono particolarmente amate da collezionisti e investitori. Il loro fascino deriva dal simbolismo che rappresentano. Inoltre, la Perth Mint australiana è tra le zecche più raffinate e pregiate.

La Serie Lunar I termina nel 2007 con l’anno del maiale. Visto il grande successo riscosso da questa serie, la Perth Mint ha deciso di iniziare un’altra serie di monete da investimento, sempre legate al calendario lunare cinese.

La prima emissione della Serie Lunar II risale al 2008: anno del Topo. Questa è stata seguita con il Bue del 2009; la Tigre del 2010; il Coniglio del 2011; il Dragone del 2012; il Serpente del 2013; il Cavallo dell’edizione 2014; la Capra del 2015; la Scimmia del 2016 e il Gallo del 2017; a seguire il Cane del 2018 e a chiusura della serie il Maiale del 2019.

Gli animali non sono scelti a caso, si tratta infatti di sei animali domestici e sei selvatici legati alla tradizione cinese. La successione di questi animali si basa sul principio filosofico dello yin e dello yang. Tutti gli animali sono ordinati in sequenza alternata secondo numeri pari e dispari dei loro artigli. Lo scopo di questa successione è di portare equilibrio e unità grazie alle caratteristiche specifiche di ogni animale.

Le caratteristiche delle monete d’oro della Serie Lunar II

La fortunata Serie di monete d’oro Lunar II è una delle più belle della Perth Mint. I disegni intricati e dettagliati in ogni particolare la rendono una collezione molto apprezzata da investitori e collezionisti. Inoltre, un conio limitato, purezza e qualità di lavorazione eccezionali ne assicurano la costante richiesta.

Sul dritto, sotto al disegno dell’animale legato a quell’anno, troviamo ad esempio Year of the Dog per il 2018, Year of the Goat per il 2015. Questa è una delle differenze con la Serie Lunar I, che non presentavano questa scritta.

Il dritto delle monete mostra l’effige di Elisabetta II, Regina del Regno Unito e del Commonwealth, disegnata da Ian Rank-Broadley. Intorno all’immagine della sovrana è incisa la scritta ELIZABETH II - AUSTRALIA, insieme al valore nominale della moneta e l’anno di rilascio . La Regina Elisabetta appare anche sulla Australian Kangaroo, altra famosa e apprezzata moneta da investimento coniata dalla Perth Mint.

Curiosità sulla Perth Mint

La zecca di Perth fu fondata nel 1899, due anni prima della stessa federazione australiana. Inizialmente fu istituita per affinare la grande quantità di oro proveniente dai depositi dell'Australia Occidentale tra cui Coolgardie, Kalgoorlie e Murchison, ma poi iniziò a coniare anche le Sterline d'Oro per la Gran Bretagna.

Sebbene l'Australia sia diventata una nazione indipendente nel 1901, la zecca rimase sotto la giurisdizione della corona britannica fino al 1970 e, in seguito ad una legge statale del 1987, fu istituita con il solo obiettivo di commercializzare le monete australiane (prodotte in oro, argento e platino) all'estero. La zecca di Perth è anche conosciuta per la sua eccezionale qualità e creazioni all'avanguardia; ne citiamo un paio:

  • nel 1957 produsse una lastra da 13 oz (equivale a 404,3455 grammi) di oro con purezza pari al 99,9999%, la più elevata purezza mai raggiunta;
  • nel 2011, creò la moneta d'oro più grande e più pesante (e anche la più preziosa al mondo) in oro puro 24 carati che, al momento del conio, aveva un valore di circa 53,5 milioni di dollari australiani.

Perchè acquistare una moneta d’oro della Serie Lunar II australiana

L'oro è da sempre uno dei metalli preziosi più sicuri per gli investimenti che ha dimostrato di funzionare bene anche in tempi di conflitti o di instabilità economica.

Le monete della Serie Lunar II sono un ottimo acquisto, non solo dal punto di vista economico ma anche simbolico, da aggiungere alla collezione, ad un portafoglio di investimenti o da regalare.

L’oro in moneta rappresenta di fatto una riserva di contante da utilizzare in caso di bisogno.

Le monete della Serie Lunar II sono particolarmente belle e pregiate, inoltre:

  • 24 carati di puro oro al 999/1000;
  • varietà nei disegni e simbolismo legato alla millenaria tradizione cinese;
  • la Zecca australiana è tra le più pregiate e importanti al mondo;
  • con Orovilla la spedizione è sicura, riservata e assicurata.

Visto il grande successo di questa serie di monete d’oro legate al calendario lunare cinese, la Perth Mint ha rilasciato anche la Serie Lunar III.

La raffinata zecca Perth Mint produce, oltre alla Serie Lunar, apprezzate monete e lingotti d’oro come il Drago Lunare, la James Bond 007 e la serie a due protagonisti Drago e Tigre d’oro. Le monete d’oro restano un regalo originale e un investimento sempre sicuro, con una storia davvero importante da raccontare e tramandare.

Regalare una moneta d’oro: il fascino orientale della Serie Lunar II

Regalare una moneta d’oro è un trend in rapida ascesa. Oltre ad essere un dono molto

prezioso rappresenta una forma di investimento sul futuro, infatti, l’oro fisico è da sempre il bene rifugio per eccellenza.

Come scegliere la moneta d’oro della Serie Lunar giusta quando devi fare un regalo importante? Il significato degli animali e degli anni collegati nell’oroscopo cinese sono fondamentali per fare una scelta pensata.

Per un battesimo è sicuramente un’ottima idea regalare la moneta che rappresenta l’anno di nascita del bimbo. Nel calendario cinese ad esempio un bimbo nato nel 2018 è del segno del cane, un animale fedele e amabile, leale e altruista. L’augurio è quello di una vita felice, sana e tranquilla.

Dall’altro lato è possibile scegliere il segno da regalare ad una persona a cui teniamo in modo particolare basandosi sulle caratteristiche dell’animale rappresentato, come augurio di buona fortuna per un anniversario o un evento particolarmente importante, come il pensionamento o una laurea.

Le monete Lunar II attraversano la storia millenaria della filosofia orientale e raccontano qualcosa di ognuno di noi. Per questo sono un regalo personale e prezioso, un regalo senza tempo che trasforma il tempo stesso in ricchezza.

Da non sottovalutare la convenienza legata all’acquisto della moneta che è esente da IVA in quanto si tratta di oro da investimento.

Come rivendere le tue monete della Serie Lunar II

In qualsiasi momento è possibile disinvestire le monete della Serie Lunar II. Orovilla acquista monete d’oro da investimento: tutte le monete d'oro comuni, le collezioni di monete e le monete d'oro rare e da collezione.

Al momento dell’acquisto valutiamo le monete, le controlliamo con attenzione per verificarne il contenuto in oro, l’autenticità e lo stato di conservazione.

La possibilità di vendere l’oro fisico in ogni sua forma e stato di conservazione, in qualunque momento e luogo, è il suo punto di vantaggio rispetto ad altre forme di investimento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853
Riceviamo solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853
Riceviamo dal Lunedi al Venerdi, con orario continuato e solo su appuntamento, nella sede storica Bancovilla dalle ore 9 alle 16.30 e nel nuovo negozio Orovilla Store dalle 8.30 alle 18. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
Sab, 1 ottobre 2022 - 00:23
Mostra quotazioni
Vendiamo Oro a
EUR/gr 55,50
Vendiamo Argento a
EUR/gr 0,71
Vendiamo Platino a
EUR/gr 30,72
Vendiamo Palladio a
EUR/gr 73,52