La collezione di monete d’oro Call of the Wild (Richiamo della foresta) della Royal Canadian Mint è stata lanciata nel 2014 con la prima emissione dedicata al lupo: The Howling Wolf (il lupo che ulula). La fauna iconica dell’estremo Nord del continente americano non poteva che diventare anche il suo simbolo principale.
Accanto alle monete bullion Maple Lief, le monete di questa serie rappresentano il fiore all’occhiello della produzione di monete d’oro della zecca canadese. La serie Call of the Wild è caratterizzata da una purezza di 999.99/1000 e si tratta delle monete da investimento con il più alto grado di purezza.
Il Canada è un immenso paese in cui la natura selvaggia è sempre protagonista nella vita dei suoi abitanti. Proprio questa natura incontaminata e primordiale viene celebrata nell’affascinante serie di monete d’oro Call of the Wild. Le Call of the Wild hanno una purezza, come tutte le bullion canadesi, superiore alla media e sono per questo estremamente interessanti per l’investitore, al pari di un vero e proprio lingotto.
Le esclusive monete in oro 24 carati Call of the Wild sono prodotte dalla Royal Canadian Mint. La prima moneta del 2014 fu dedicata al protagonista dell’omonimo libro di Jack London: il lupo nella sua posa più emozionante, quella dell’ululato. Negli anni successivi sono state prodotte nuove monete raffiguranti altri animali tipici delle foreste canadesi. Nel 2015 viene raffigurato il puma che ruggisce (the Roaring Cougar), nel 2016 compare l’orso (the Roaring Grizzly), nel 2017 il cervo (the Elk), nel 2018 è stata coniata l’aquila reale (the Golden Eagle) e l'alce americano nel 2019 (the Moose).
La moneta da 1 oncia pesa, come quasi tutte le monete bullion, 31,1 grammi, ha un diametro di 30 mm e un valore nominale di 200$
Le monete bullion d’oro della serie Call of the Wild hanno delle caratteristiche che le rendono preziose per gli appassionati ed estremamente interessanti per gli investitori in oro.
La bellezza di queste monete le rende pezzi immancabili in ogni collezione, un investimento di prim’ordine, per il loro valore in oro. Un regalo di tutto rispetto, un ricordo indelebile e una promessa di valore per il futuro.
La Royal Canadian Mint è la zecca del Canada e una società della Corona, che opera ai sensi del Royal Canadian Mint Act.
La Zecca produce tutte le monete canadesi in circolazione e alcune monete per conto di altre nazioni. Progetta e produce anche monete da collezione in metalli preziosi: monete d'oro, argento, palladio e platino, monete da collezione e commemorative, lingotti sotto forma di monete, lingotti, medaglie e medaglioni. Le monete d’oro Call of the Wild sono tra le più rinomate della zecca canadese.
Per i primi cinquant'anni dal 1858 tutte le monete d’oro furono coniate alla Royal Mint di Londra. Quando il Canada divenne una nazione a sé stante, il suo bisogno di monete aumentò. Di conseguenza, un ramo della Royal Mint fu costruito a Ottawa nel 1901. Da allora, la raffineria della Zecca ha subito diverse modifiche ed espansioni.
Fu solo durante la Grande Depressione che la zecca di Ottawa negoziò la sua indipendenza dalla zecca reale britannica. Nel 1931, la Zecca di Ottawa fu ribattezzata Royal Canadian Mint e iniziò a riferire esclusivamente al Dipartimento delle finanze, per poi diventare un’organizzazione privata.
Un team di ricerca ingegneristica avanzata è occupato a tempo pieno in progetti di ricerca e sviluppo per assicurare elevati standard e tecnologie innovative. La Royal Canadian Mint è garanzia di qualità e grande attenzione ai dettagli, fattori che hanno reso le Call of the Wild così preziose e ricercate da investitori e risparmiatori di tutto il mondo.
Regalare una moneta d’oro è un trend in rapida ascesa. Molto più di un semplice dono sono:
Tra tutte le monete d’oro storiche, dalle Sterline d’oro ai Marenghi, dalle collezioni come le Queen’s Beasts alle serie Lunar australiane ai Krugerrand d’oro, le Call of the Wild restano un investimento sicuro con una storia davvero importante da raccontare e tramandare.
In qualsiasi momento è possibile disinvestire una moneta d’oro Call of the Wild. Orovilla acquista monete d’oro da investimento: tutte le monete d'oro comuni, le collezioni di monete e le monete d'oro rare e da collezione.
Al momento dell’acquisto valutiamo le monete, le controlliamo con attenzione per verificarne il contenuto in oro, l’autenticità e lo stato di conservazione.
La possibilità di vendere l’oro fisico in ogni sua forma e stato di conservazione, in qualunque momento e luogo, è il suo punto di vantaggio rispetto ad altre forme di investimento.