Chimet Good Delivery

Orovilla e Chimet per Lingotti Good Delivery

La certificazione Good Delivery viene rilasciata dalla LBMA (London Bullion Market Association) che coordina la negoziazione all'ingrosso dell'oro e dell'argento. Questa associazione aggiorna e pubblica anche i cosiddetti elenchi di Good Delivery, che fissano una serie di criteri ai quali un raffinatore e il suo metallo prezioso devono conformarsi necessariamente prima di essere ammessi alle negoziazioni.

Orovilla Lingotti LBMA

Le aziende autorizzate sono poche nel mondo e si trovano tutte menzionate nella Good Delivery List. La nostra azienda non è certificata LBMA, ma abbiamo voluto rivolgerci, per questa tipologia di lingotti, ad un’azienda italiana di grande spessore: Chimet.

Chi è Chimet?

Dal 1976 è leader in Italia nel recupero e nella produzione dell’oro e dei metalli preziosi, nonché nell’affinazione e recupero da scarti delle lavorazioni industriali, in modo da agevolare il riciclo nella produzione di catalizzatori, film spesso e di altri prodotti chimici.

La produzione è interamente radicata in Italia e svolta nell’imponente stabilimento situato nella provincia di Arezzo, cuore orafo italiano.

Grazie alla storica collaborazione e conoscenza “di famiglia”, OROvilla propone i lingotti in oro puro 24 carati di qualità "Good Delivery" a marchio Chimet, con relativo numero seriale che ne garantisce la tracciabilità e autenticità del prodotto.

Chimet ha ottenuto varie certificazioni: dalla tutela ambientale alla qualità passando per la certificazione della London Bullion Market Association (acronimo di LBMA), ottenuta nel 1996.

Chimet Lingotti Good Delivery

Una curiosità di Chimet? È l’acronimo di “Chimica Metallurgica Toscana”

Chimet e sostenibilità ambientale per l’oro fisico in Italia

Come OROvilla, anche Chimet considera la sostenibilità come la chiave per il mantenimento della propria posizione di società leader nel fornire un servizio industriale basato su un ciclo chiuso di recupero, affinazione e produzione di metalli preziosi e prodotti chimici a base di metalli preziosi.

Il lavoro di Chimet coniuga il benessere con il risparmio ambientale delle materie prime, dell’energia e del territorio a tal punto da aver sviluppato una divisione ecologica supportata da importanti investimenti scientifici e tecnologici.

Orovilla e Chimet - Lingotti LBMA

Nata per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti secondo le più recenti norme sulla tutela dell’ambiente e grazie ad importanti collaborazioni come Università, Centri di Ricerca ed Enti pubblici, questa divisione garantisce il massimo risultato nel recupero e affinazione dei metalli preziosi.

Anche Chimet inoltre, come OROvilla, è una delle 850 realtà di RJC (Responsible Jewelry Council).

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853-223
Riceviamo solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-215
Riceviamo nella sede storica e nel nuovo negozio, solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Siamo chiusi il sabato e domenica
Clicca QUI per prenotare.
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!