Pesos Messico

Comprare Pesos messicani d’oro, investimento ad alto valore storico

I Pesos messicani in oro sono monete molto apprezzate prodotte in numero limitato dal 1921 al 2009. I Pesos d’oro hanno una finezza di .900 (21,6 carati) e presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo. La moneta d'oro da 50 Pesos è anche chiamata Centenario perché emesso per la prima volta nel 1921, nell’anniversario dei 100 anni dalla liberazione del Messico dalla Spagna, dichiarata il 28 settembre 1821. La coniatura dei 50 Pesos d’oro è terminata nel 1972 e nel tempo queste monete da investimento incrementeranno il loro valore numismatico, aspetto particolarmente interessante per collezionisti e investitori.

Filtra0
Filtra

I Pesos messicani d’oro: un investimento lungimirante

Il Messico è un paese ricco di giacimenti di oro e argento, Il Pesos messicano è una delle monete d’oro più convenienti e interessanti, tra le più ricercate per il duplice potenziale: investimento e valore storico.

Le monete d’oro messicane sono state coniate dalla zecca messicana, la “Casa de Moneda de México", una delle più antiche al mondo e fondata nel 1535, per commemorare la rivoluzione che portò all’indipendenza del Messico e hanno valori nominali a partire dai 2 pesos.

Il loro prezzo, grazie alla rarità e al valore storico delle monete, è stabilito sia in base al contenuto in oro, sia in base al valore numismatico. Sul rovescio di tutte le monete è raffigurato lo stemma messicano rappresentato dall’aquila reale che tiene un serpente nel becco appollaiato su un cactus e l'incisione "Estados Unidos Mexicanos".

Le monete d'oro da 2.5, 5 e 10 pesos presentano sul Dritto la stessa raffigurazione di Don Miguel Hidalgo y Costilla (considerato l'iniziatore della guerra d'indipendenza del Messico), il valore della moneta in spagnolo e la data di coniazione.

I pesos da 2, 20 e 50 presentano disegni differenti. La moneta da 2 pesos sul dritto riporta la data e il valore (DOS PESOS) circondato da una coroncina di alloro. La moneta da 20 pesos, detta anche Azteca, presenta il calendario azteco, la denominazione in legenda e il contenuto in oro puro (15 g).

La storia dei 50 Pesos d’oro messicani

La moneta d’oro messicana 50 Pesos è stata realizzata nel 1921, tra le prime monete da investimento e commemorative, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dall'inizio della Guerra d'Indipendenza contro la Spagna.

Composta da ben 37,50 g di oro con un titolo di 900/1000 pari a 21,6 carati, è la più grossa moneta da investimento esistente. Ha avuto una notevole tiratura (12 milioni di monete tra il 1921 e il 1972), ma, non essendo più in produzione, diventerà con il tempo una moneta con discreto valore numismatico.

Sul dritto della moneta troviamo una bellissima incisione della Vittoria alata, opera dell'artista Emilio del Moral, che regge, quale simbolo di vittoria, una corona di alloro sulla mano destra, nella mano sinistra a simboleggiare l'ottenuta libertà una catena spezzata. Sullo sfondo, Popocatépetl e Ixtaccihuati, i due vulcani messicani. La data situata in basso a destra è il 1821 corrisponde all'anno in cui il Messico ottenne l'indipendenza. Sul rovescio è rappresentata un'aquila appollaiata su un cactus con un serpente nel becco, emblema nazionale del Messico.

Ricercato da investitori e collezionisti per il suo enorme potenziale di investimento e per il suo valore storico, fino al momento dell’introduzione del Krugerrand Sudafricano nel 1967, era la moneta d’oro più pura del mondo.
Il suo interesse da parte degli investitori l’ha resa anche una delle monete più copiate e falsificate. Per l'acquisto, è meglio evitare le transazioni dirette dai privati poiché circolano numerosi falsi.

Perché acquistare un Pesos d’oro da investimento

Il Peso d’oro prodotto dalla zecca messicana è una delle monete da investimento più apprezzate:

  • L'oro è da sempre uno dei metalli preziosi più sicuri per gli investimenti, che ha dimostrato di funzionare bene anche in tempi di conflitti o di instabilità economica.
  • La moneta da investimento in Italia è esente da IVA
  • Investire acquistando monete d’oro consente di frazionare meglio l’investimento per poter disporre del proprio denaro in ogni momento. Le dimensioni ridotte delle monete d’oro le rendono facilmente trasportabili.

Come rivendere i tuoi Pesos messicani d’oro

In qualsiasi momento è possibile disinvestire i Pesos Messicani d’oro. Orovilla acquista monete d’oro da investimento: tutte le monete d'oro comuni, le collezioni di monete e le monete d'oro rare e da collezione. Al momento dell’acquisto valutiamo le monete, le controlliamo con attenzione per verificarne il contenuto in oro, l’autenticità e lo stato di conservazione.

La possibilità di vendere l’oro fisico in ogni sua forma e stato di conservazione, in qualunque momento e luogo, è il suo punto di vantaggio rispetto ad altre forme di investimento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Riceve solo il martedí su appuntamento ed è obbligatorio fissare l'appuntamento e clicca QUI per proseguire.
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-215
Lunedi - Venerdi SOLO su appuntamento 9:00-16-00 ed è obbligatorio fissare l'appuntamento e clicca QUI per proseguire.
Sabato e Domenica: chiusi
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
Dom, 29 maggio 2022 - 08:01
Mostra quotazioni
Vendiamo Oro a
EUR/gr 56,54
Vendiamo Argento a
EUR/gr 0,75
Vendiamo Platino a
EUR/gr 30,96
Vendiamo Palladio a
EUR/gr 64,80