Storia Orovilla

La storia Orovilla : dal primo Banco Metalli milanese ad azienda leader nella compravendita di metalli preziosi

La storia di OROvilla, azienda specializzata nella compravendita di metalli preziosi, come oro, argento, platino e palladio, è strettamente legata alla storia del nostro Paese e, in particolare, all’evoluzione e ai cambiamenti avvenuti in Italia nel corso degli ultimi sessant'anni.

I primi anni: il Banco Metalli Mario Villa

Mario Villa

Negli anni Cinquanta, nell’immediato dopoguerra, un periodo storico in cui l’Italia stava vivendo un momento di rinascita e di grande crescita economica e sociale, tanto da essere definita poi come un’era d’oro per la storia dell’intero Paese, Mario Villa, milanese doc, decise di aprire un banco dell’oro, che inizialmente chiamò “Mario Villa Banco Metalli”.

In un clima di fermento e grande euforia economico-sociale decise di contribuire, con la sua piccola attività, alla rinascita commerciale milanese.

L’attività del banco metalli registrò subito un notevole successo a livello locale e in pochi anni si trasformò da piccola azienda cittadina in una realtà sempre più grande, grazie al lavoro costante e alla dedizione di Mario Villa e dei suoi collaboratori.

Da banco dell’oro alla compravendita di metalli preziosi

Mario Villa imparò molto dal forte legame con il territorio e dalla conoscenza delle esigenze locali. La profonda conoscenza delle esigenze territoriali permise di espandersi sempre di più con il passare del tempo.

Decise quindi in quest’ottica di aprire anche uno stabilimento per la lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi e iniziò a dedicarsi all’acquisto e alla vendita di lingotti d’oro e d’argento. Cominciò così l’attività di compravendita dei metalli preziosi, che nel corso dei decenni successivi rese il banco metalli una delle aziende più prestigiose e autorevoli del settore in tutta Italia.

L’espansione in Italia e all’estero

Grazie al successo di questa attività, Mario Villa allargò ancora i suoi confini: iniziò ad affermarsi in tutta Italia e anche all’estero. Diventò, infatti, uno dei maggiori esperti nel settore della compravendita e lavorazione dell’oro. Ancora oggi è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intendono acquistare o rimettere sul mercato dei metalli preziosi.

OROvilla oggi

Oggi l’attività di Mario Villa continua grazie all’eredità lasciata al figlio Giorgio, che segue con dedizione e scrupolo le orme tracciate dal padre. L’azienda, infatti, è in costante crescita e ribadisce costantemente il suo primato nel settore.

Oltre allo storico ufficio di via Mazzini, nel cuore della Milano commerciale, dedicato alla compravendita di metalli preziosi, nel 2005 a Pero nasce la 8853 S.p.a., un moderno stabilimento nell'immediato hinterland milanese, dedicato alla lavorazione dei metalli preziosi e delle leghe dentali, dei semilavorati in oro, argento, platino, palladio e delle leghe da loro derivate.

L’azienda si occupa anche della realizzazione di prodotti specifici per laboratori, come i crogioli in platino, di cui la 8853 S.p.A. è primo produttore in Italia, e del recupero di qualsiasi tipo di metallo prezioso.

Nel 2011, nasce OROvilla, ulteriore divisione di 8853 S.p.A., l’unica attività aziendale che si rivolge ai privati con una missione di grande responsabilità: proteggere il potere di acquisto di risparmiatori ed investitori e garantire liquidità nel tempo con una materia prima indistruttibile e che da millenni continua ad affascinare tutti

L’approdo sul web del sito web con e-commerce www.orovilla.com ha permesso a sempre più persone di acquistare e vendere oro e metalli preziosi, avvalersi dell’esperienza degli esperti OROvilla, aprire un piano di accumulo in grammi d’oro per creare la propria riserva di valore, e di collaborare con un’azienda fortemente improntata alla responsabilità sociale e ambientale.

Sul portale www.orovilla.com, tutte le operazioni possono essere effettuate on-line con la massima riservatezza e in piena sicurezza, avendo l’assoluto controllo in ogni momento della transazione.


OROvilla e Banco Villa si occupano di metalli preziosi a 360 gradi, rivolgendosi sia ai privati che all’industria


88dent opera nell’ambito dentale, partecipando ad ogni fase del processo con la linea Clinical riservata a odontoiatri e igienisti dentali e la linea Lab per gli odontotecnici


88Labware produce semilavorati preziosi per i mercati più disparati: dai cementifici alle industrie chimiche, dall’alta gioielleria all’impiantistica chirurgica e altro ancora


88vet, la division più giovane, commercializza in ambito veterinario macchinari professionali destinati al pet care

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853-223
Riceviamo solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-215
Riceviamo nella sede storica e nel nuovo negozio, solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Siamo chiusi il sabato e domenica
Clicca QUI per prenotare.
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!