OROvilla e Banco Villa si occupano di metalli preziosi a 360 gradi, rivolgendosi sia ai privati che all’industria
Orovilla, azienda specializzata nella compravendita di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio), è strettamente legata alla storia del nostro Paese e, in particolare, all’evoluzione e ai cambiamenti avvenuti in Italia nel corso degli ultimi sessant'anni.
Negli anni Cinquanta, nell’immediato dopoguerra, un periodo storico in cui l’Italia stava vivendo un momento di rinascita e di grande crescita economica e sociale, tanto da essere definita poi come un’era d’oro per la storia dell’intero Paese, Mario Villa, milanese doc, decise di aprire un banco dell’oro, che inizialmente chiamò “Mario Villa Banco Metalli”.
In un clima di fermento e grande euforia economico-sociale decise di contribuire, con la sua piccola attività, alla rinascita commerciale milanese.
L’attività del banco metalli registrò subito un notevole successo a livello locale e in pochi anni si trasformò da piccola azienda cittadina in una realtà sempre più grande, grazie al lavoro costante e alla dedizione di Mario Villa e dei suoi collaboratori.
Mario Villa imparò molto dal forte legame con il territorio e dalla conoscenza delle esigenze locali. La profonda conoscenza delle esigenze territoriali permise di espandersi sempre di più con il passare del tempo.
Decise quindi in quest’ottica di aprire anche uno stabilimento per la lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi e iniziò a dedicarsi all’acquisto e alla vendita di lingotti d’oro e d’argento. Cominciò così l’attività di compravendita dei metalli preziosi, che nel corso dei decenni successivi rese il banco metalli una delle aziende più prestigiose e autorevoli del settore in tutta Italia.
Grazie al successo di questa attività, Mario Villa allargò ancora i suoi confini: iniziò ad affermarsi in tutta Italia e anche all’estero. Diventò, infatti, uno dei maggiori esperti nel settore della compravendita e lavorazione dell’oro. Ancora oggi è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intendono acquistare o rimettere sul mercato dei metalli preziosi.
L’attività di Mario Villa continua grazie all’eredità lasciata al figlio Giorgio, che segue con dedizione e scrupolo le orme tracciate dal padre.
L’azienda, infatti, è in costante crescita e ribadisce costantemente il suo primato nel settore.
Oltre allo storico ufficio di via Mazzini, nel cuore della Milano commerciale dedicato alla compravendita di metalli preziosi, nel 2005 ha aperto un moderno stabilimento nell'immediato hinterland milanese, dedicato alla lavorazione dei metalli preziosi e delle leghe dentali, dei semilavorati industriali per uso orafo e tanto altro, tra cui produzione di prodotti specifici per laboratori, come i crogioli in platino e del recupero di qualsiasi tipo di metallo prezioso grazie al nostro reparto di fonderie, laboratorio di analisi e raffinazione.
Nel 2009 nasce Orovilla, l’unica attività aziendale che si rivolge ai privati con una missione di grande responsabilità:
proteggere il potere di acquisto di risparmiatori ed investitori e garantire liquidità nel tempo con una materia prima indistruttibile e che da millenni continua ad affascinare tutti.
Il nostro sito e-commerce www.orovilla.com ha permesso a sempre più persone di acquistare e vendere oro e metalli preziosi e aprire il Conto Orovilla creando un rapporto commerciale con un'azienda storica di oltre 70 anni e fortemente improntata alla sostenibilità.
Tutte le operazioni possono essere effettuate online con la massima riservatezza e in piena sicurezza, ma anche presso le nostre sedi di Milano o Pero su appuntamento
OROvilla e Banco Villa si occupano di metalli preziosi a 360 gradi, rivolgendosi sia ai privati che all’industria
88dent opera nell’ambito dentale, partecipando ad ogni fase del processo con la linea Clinical riservata a odontoiatri e igienisti dentali e la linea Lab per gli odontotecnici
88Labware produce semilavorati preziosi per i mercati più disparati: dai cementifici alle industrie chimiche, dall’alta gioielleria all’impiantistica chirurgica e altro ancora