Con i risparmi dei nostri clienti non si scherza. E la legislazione sulla compravendita di oro e metalli preziosi parla chiaro. Quando vuoi comprare o vendere oro fisico con Orovilla vai sul sicuro. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Siamo operatori professionali in oro riconosciuti dalla Banca d’Italia (UIC n. 5000211) in ottemperanza alle Leggi Italiane ed in particolare alla Legge 7/2000 che ha permesso, tra le altre, anche il commercio tra privati di oro da investimento.
La nostra operatività è certificata BUREAU VERITAS e conforme alle norme:
ISO 9001:2015 per la “progettazione e sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali dentali. Progettazione e sviluppo, fabbricazione di leghe per oreficeria e di semilavorati in oro, argento e metalli del gruppo del platino (PGM) per applicazioni orafe e industriali. Progettazione, fabbricazione e assistenza di Laser chirurgico a diodi.”
Creare valore con un’attività di qualità e perseguire, al contempo, un sistema di sviluppo ecosostenibile è parte della nostra filosofia. Da questo obiettivo siamo partiti quando abbiamo dato vita al nostro progetto di sostenibilità ottenendo la certificazione «Code of Practice» della «RJC» («Responsible Jewellery Council») nel 2012.
Il «Responsible Jewellery Council» (RJC) è un’organizzazione non profit fondata per promuovere pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale ed ambientale, che rispettino i diritti umani, lungo la filiera produttiva dei Preziosi in Diamanti e/o in Oro, dall’estrazione alla vendita.
RJC raggruppa oltre 400 società tra le più importanti a livello mondiale che rappresentano l’intera filiera dell’oro, dalla miniera ai grandi produttori di gioielleria come Cartier, Bulgari, Tiffany, etc.
Clicca qui per visualizzare tutte le nostre certificazioni