Lingotti Oro 750

Vendita Lingotti oro 750 18 carati quattro colori certificati Orovilla

Gold Collection Orovilla : la nuova gamma di lingotti in oro 18 carati (750‰ millesimi di oro fino) in quattro colori: oro giallo, oro bianco, oro rosso e oro verde.
L’oro 18 kt è una lega costituita, per esprimerla nel sistema decimale (titolo 750‰), da 750 parti di oro puro su 1000, le rimanenti 250 parti sono composte da altri metalli che ne definiscono la tonalità e la durezza. La stragrande maggioranza dei gioielli presentano questa caratura.
Tutti i lingotti Mario Villa sono certificati e con impressi i marchi richiesti dalla legge quali peso, titolo e numero del fabbricante (1748 MI).

Filtra0
Filtra

Perché comprare lingotti d'oro 18 carati?

L’oro 18 carati è quello che viene utilizzato per la produzione dei gioielli o per la creazione di lingotti da collezione. Le straordinarie proprietà dell’oro permettono di creare delle leghe chimicamente perfette con delle sfumature di colore del tutto particolari, che troviamo anche nei gioielli.

Come tutti i lingotti Orovilla coniati (non da fusione), i lingotti in oro giallo, bianco, rosso e verde possono essere personalizzati con una scritta o un logo, al fine di renderli un regalo personale e mai banale. La personalizzazione dei lingotti d’oro infatti è un gesto che trasforma una semplice barra di metallo, che rappresenta riserva di valore, protezione e risparmio, in un ricordo prezioso e unico.

Lingotti 750 in oro giallo, un classico a 18 carati che non tramonta mai!

L’oro giallo è in assoluto il più conosciuto e utilizzato nella produzione di oggetti e gioielli, quello più simile all’oro puro. I lingotti 750 in oro giallo 18 kt proposti da Orovilla sono costituiti da 750,5 parti di oro puro, 117,5 parti di argento, 128 di rame e 4 di zinco.

Lingotti 750 in oro bianco, prezioso come l’oro, bello come l’argento

Più discreto dell’oro giallo, l’oro bianco assomiglia all’argento, ma ha una tonalità più calda. L'oro bianco è simbolo di amicizia, purezza e del principio femminile. Un lingotto in oro bianco è un pensiero perfetto per una donna, una ragazza o una bimba in qualunque occasione di celebrazione, dal matrimonio alla comunione, dal fidanzamento alla nascita di un bambino.

I lingotti in oro bianco 18 kt proposti da Orovilla sono costituiti da 751 parti di oro puro, 135 parti di rame, 84 di nichel e 30 di zinco.

Lingotti 750 in oro rosso, l’oro più raffinato

L’oro rosso dei nostri lingotti 750 è una rielaborazione della lega che ha dato vita all’oro rosa. Il suo tono di colore profondo, dato da una maggior presenza di rame, ha un fascino particolare e crea giochi di luce e di colori unici.

I lingotti in oro rosso 18 kt proposti da Orovilla sono costituiti da 751 parti di oro puro, 227 parti di rame, 15 di argento e 7 di zinco.

Lingotti 750 in oro verde, la storia antica dell’Electrum

L’oro verde oggi è poco utilizzato, ma nell’antichità aveva il suggestivo nome di electrum, una lega naturale di oro con piccole quantità di rame, platino o altri metalli. L'Electrum naturale è molto raro ed è possibile trovarlo solo nell'Anatolia occidentale, ha una colorazione biancastra e contiene dal 70% al 90% di oro e nell’antichità fu utilizzato per coniare le prime monete.
L'oro verde moderno, composto da oro e argento, appare invece giallo-verde.

I lingotti in oro verde 18 kt proposti da Orovilla sono costituiti da 750,5 parti di oro puro e 249,5 parti di argento.

Le diverse pezzature dei lingotti d’oro 18 carati

I lingotti d’oro 18 carati sono disponibili, oltre che nei 4 colori, in diversi pesi e dimensioni, a partire da 2 grammi fino ai 15 grammi. Acquistare lingotti di piccole pezzature permette di venderli più velocemente al giusto prezzo. Inoltre le piccole pezzature sono perfette per un dono prezioso e personalizzato, da custodire e tramandare tra i ricordi più belli.

Se hai la necessità di liquidità per piccoli importi puoi disinvestire un lingotto di pochi grammi, lasciando al sicuro il resto del tuo patrimonio investito in oro fisico.

Come rivendere il lingotto d'oro 750/1000?

Trattandosi di beni molto richiesti e altamente liquidabili, i lingotti d’oro sono molto facili da vendere.

L'acquisto di lingotti d'oro è offerto da commercianti di metalli preziosi, Compro Oro, banche con contatori di metalli preziosi, forum privati o aste online. È importante però che l’acquirente sia autorizzato e certificato, affinché la tua vendita venga effettuata in sicurezza e al giusto prezzo. Orovilla acquista da sempre lingotti d’oro da investimento.

La possibilità di vendere l’oro fisico in ogni sua forma e stato di conservazione, in qualunque momento e luogo, è il suo punto di vantaggio rispetto ad altre forme di investimento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853
Riceviamo solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853
Riceviamo nella sede storica e nel nuovo negozio, solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!