cart
Prenota appuntamento presso le sedi OROvilla di Milano o Pero scopri come
Vuoi una consulenza gratuita per saperne di più? Clicca qui

Informazioni per comprare oro

Informazioni per comprare oro FAQ : le domande più frequenti che ci vengono poste

Perché non è previsto il diritto di recesso ad ordine confermato ?

I prezzi dei metalli preziosi sono soggetti a fluttuazione per cui OROvilla acquista o vende dal mercato pari quantità presente nella prenotazione di acquisto o di vendita per potersi coprire dal rischio oscillazione di prezzo e garantire il prezzo inserito in autonomia dal Cliente e confermato da un operatore di OROvilla. Qualora il Cliente annullasse l'ordine, OROvilla subirebbe un danno economico a seguito dello sbilanciamento delle coperture finanziarie in acquisto o in vendita. Facendo un esempio pratico ed ipotizzando un lingotto da 1 Kg d'oro e quindi il suo valore attuale: se il cliente volesse acquistare quel lingotto, OROvilla andrebbe ad acquistare sul mercato pari quantità per poter provvedere alla produzione del lingotto stesso e la spedizione al Cliente. Se il Cliente annullasse l'ordine dopo la conferma d'ordine e quindi dopo che OROvilla abbia pagato pari quantità/valore sul mercato ai rispettivi fornitori/clienti subirebbe un danno economico. Tra gli operatori professionali che trattano la compravendita di metalli preziosi è FONDAMENTALE il rispetto della tacita convenzione che quando il prezzo è FISSATO e viene quindi BLOCCATO IL RISCHIO DI OSCILLAZIONE, il dovere di entrambi gli operatori è di onorare il patto. E così OROvilla rispetta gli impegni nei confronti dei clienti e pretende altrettanta responsabilità da parte dei propri clienti. La fiducia reciproca è un valore prezioso!

Cosa sono quelle piccole incisioni sul retro del vostro lingotto?

Sono marchi, obbligatori per la legge italiana, che ogni produttore orafo deve "segnare" il proprio prodotto per poterlo immetterlo nel mercato. Uno è la purezza legale ed ogni metallo prezioso ha un suo marchio d’identificazione specifico come dimensione e disegno (una losanga, un ovale, ecc). L'altro è il marchio di riconoscimento del produttore effettivo infatti OROvilla, divisione del gruppo 8853 S.p.A., è "1748MI". Oltre a questi due marchi, sono ammessi ulteriori marchi di carattere commerciale come, ad esempio può essere il nostro logo MARIO VILLA, simbolo di garanzia da oltre 60 anni sul mercato italiano.

Che tipo di confezione regalo è prevista?

Tutti i prodotti di nostra produzione vengono sigillati in blister di garanzia con riportati i nostri marchi aziendali e commerciali. Anche le monete d'oro vengono sigillate nello stesso blister di garanzia con riportati i nostri marchi aziendali e commerciali mentre i lingotti prodotti da produttori internazionali come Heraeus rimangono nel blister originale del produttore. Lingotti e Monete vengono confezionati in scatolette di cartone nero o in sacchettini in velluto nero a marchio Mario Villa. Su richiesta possiamo produrre scatolette in cartone che il cliente può personalizzare con l'aiuto del nostro configuratore online. La gamma delle confezioni che OROvilla propone è stata ampliata a cornici in legno ecologico e ad uno speciale cofanetto in legno ecologico per proteggere e collezionare lingotti o monete. OROvilla si pone l'obiettivo di ridurre la plastica dalle confezioni e proporre materiali ecologici.
> Dettaglio modalità di acquisto

Posso procedere solo attraverso il sito internet?

No, può venire direttamente presso le nostre sedi ma è richiesto l’appuntamento. Noi consigliamo di eseguire l'operazione online per evitare di recarsi presso il nostro sportello situato a Pero (molto comodo per chi arriva in macchina da autostrade e tangenziali) ed in pieno centro a 100 metri dal Duomo di Milano, sopratutto per i clienti che abitano lontano.
> contatti

Che cosa è un “Banco Metalli”?

Un Banco Metalli è una società che ha tutti i requisiti di legge per poter essere considerata tra gli «Operatori Professionali in Oro». OROvilla, che è divisione del gruppo 8853 SPA è un Operatore Professionale in Oro autorizzata dalla Banca d'Italia con numero 05000211 ed è produttore con marchio d'identificazione "1748MI" rilasciato dall'Ufficio Metrico della "Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi".

Cosa mi garantisce che l'operazione rispetti i requisiti di legge?

OROvilla, che è una divisione del gruppo 8853 SPA, è un Operatori Professionali in Oro autorizzati dalla Banca d’Italia con numero 5000211 e la nostra operatività è conforme alle norme ISO 9001 ed è certificata e controllata dall'Ente "Bureau Veritas", azienda francese di rilevanza mondiale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità, all'ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale. Oltre a questo, abbiamo implementato la nostra politica generale con il progetto di sostenibilità ottenendo la certificazione volontaria «Code of Practice» della «RJC» (n.d.r. Responsible Jewellery Council, che è un’organizzazione non profit fondata per promuovere pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale ed ambientale, che rispettino i diritti umani, lungo la filiera produttiva dei Preziosi in Diamanti e/o in Oro, dall'estrazione alla vendita e raggruppa oltre 400 società tra le più importanti a livello mondiale rappresentanti l’intera filiera dell’oro, dalla miniera ai grandi produttori di gioielleria come Cartier, Bulgari, Tiffany, etc.

Un soggetto privato può acquistare e detenere liberamente lingotti e monete d'oro?

Con la Legge italiana n. 7 del 17 Gennaio 2000, l’Italia si è allineata alla normativa europea, ovvero la direttiva 98/80/CE del Consiglio del 12 ottobre ’98. Un privato può acquistare e detenere liberamente "oro da investimento" <<...intendendo per tale l'oro in forma di lingotti o placchette di peso accettato dal mercato dell'oro, ma comunque superiore ad 1 grammo, di purezza pari o superiore a 995 millesimi, rappresentato o meno da titoli; le monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine, normalmente vendute a un prezzo che non supera dell'80 per cento il valore sul mercato libero dell'oro in esse contenuto, incluse nell'elenco predisposto dalla Commissione delle Comunità europee ed annualmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee, serie C, nonchè le monete aventi le medesime caratteristiche, anche se non ricomprese nel suddetto elenco; con decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica sono stabilite le modalità di trasmissione alla Commissione delle Comunità europee delle informazioni in merito alle monete negoziate nello Stato italiano che soddisfano i suddetti criteri;...>>

Quali aziende sono autorizzate ad acquistare e/o vendere «oro da investimento» ovvero lingotti e monete?

La legge italiana identifica che soltanto gli Operatori Professionali in Oro autorizzati dalla Banca d'Italia sono abilitati alla compravendita di "oro da investimento" in via professionale. I soggetti devono aver preventivamente comunicato alla Banca d'Italia secondo le modalità previste dall'art. 5 del Provvedimento UIC del 14 luglio 2000 ed essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) forma giuridica di società per azioni, di società in accomandita per azioni, di società a responsabilità limitata o di società cooperativa, aventi in ogni caso capitale sociale interamente versato non inferiore a quello minimo previsto per le società per azioni. 2) oggetto sociale che indichi l'attività del commercio di oro come definito dall'art. 1, comma 1, della Legge 17 gennaio 2000 n. 7. 3) possesso, da parte dei partecipanti al capitale, degli amministratori e dei dipendenti investiti di funzioni di direzione tecnica e commerciale, dei requisiti di onorabilità previsti dagli articoli 108 e 109 del Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, emanato con Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 e dai Decreti attuativi del Ministero del Tesoro nn. 516 e 517 del 30 dicembre 1998. Sono esclusi dalla disciplina di cui al citato comma 3 gli operatori che acquistano oro al fine di destinarlo alla propria lavorazione industriale o artigianale o di affidarlo, esclusivamente in conto lavorazione, ad un titolare del marchio di identificazione di cui al decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 251.

Come devono presentarsi i lingotti di metalli preziosi?

I lingotti di produttori italiani come OROvilla (divisione del gruppo 8853 SPA) devono riportare il marchio di riconoscimento del produttore (il nostro è 1748MI) e il titolo del metallo prezioso (nel caso dei nostri lingotti in oro è "999"). I nostri lingotti vengono sigillati in appositi blister di garanzia riportante il nostri marchi aziendali e commerciali.
> marchi di dentificazione dell'oro

I lingotti e monete d'oro sono facilmente rivendibili?

Certamente, sia i lingotti che le monete d’oro sono rivendibili in qualunque momento solamente ad Operatori Professionali in Oro autorizzati dalla Banca d'Italia come OROvilla -divisione del gruppo 8853 SPA- che è operatore riconosciuto con numero 5000211. E' possibile rivendere direttamente online e comodamente da casa propria oppure presso una delle nostre sedi ma solamente su appuntamento, che è possibile prenotare direttamente online.
> contatti

Quali sono le monete più rivendibili?

OROvilla riacquista tutte le monete in oro emesse dalle Zecche mondiali, che siano da noi vendute o da altri Operatori Professionali in Oro. Comunque le monete maggiormente rivendibili sono quelle maggiormente conosciute come le Sterline (anche chiamate Sovrane) o i Krugerrand o i Pesos messicani o i vari Dollari (principalmente quelli americani, australiani e canadesi). Scrivendoci via email a orovilla@orovilla.com oppure inviandoci delle foto tramite WhatsApp al numero 3346267670, i nostri periti è sempre a disposizione per preventivi a hoc e/o delucidazioni in merito alle vostre monete.

È il momento giusto per comprare oro, sottoforma di lingotti o monete o tramite il nostro servizio "conto in oro"?

Se l’acquisto di ORO è come accumulo nel tempo per crearsi un tesoretto sul quale contare in caso di necessità e quindi convertibile immediatamente in denaro, allora è sempre il momento di comprare. I prezzi negli anni hanno dimostrato che l’oro e’ una Riserva di Valore che mantiene potere di acquisto, mentre nel breve periodo è normale che ci siano delle flessioni del prezzo a rialzo o ribasso. Da parte nostra saremo sempre pronti al riacquisto! Inoltre diamo consulenza gratuita ai clienti da parte degli specialisti OROvilla per parlare dell'importanza di investire in oro ed organizziamo dei TALK dove intervengono degli analisti finanziari esterni all'azienda e rispettati nel mondo della finanza (https://www.orovilla.com/blog/talk/) e, ogni mese pubblichiamo la rubrica econonomica "ORONEWS" (https://www.orovilla.com/blog/oronews/). Se desidero acquistare oro per proteggere il mio risparmio, sapendo che lo potrò rivendere nel caso di bisogno in qualunque momento nel tempo, possiamo affermare che è sempre il momento giusto per acquistare oro!
Anche quando il prezzo sembra 'alto' è necessario riflettere su 'alto rispetto a quando'?
I grafici delle quotazioni dell'oro nel tempo evidenziano certo delle fluttuazioni sul breve ma sul medio/lungo un costante incremento.
E soprattutto la cosa importante sulla quale soffermarsi nel ragionamento è che di fronte ad una diminuzione del potere d'acquisto della moneta, l'oro fisico è la maniera perfetta per conservare la propria ricchezza.
Concettualmente non sto comprando un prezzo ma un valore sempre convertibile nel tempo.

Dove posso mettere l'oro acquistato da voi? Avete un servizio di custodia?

Tutti i nostri lingotti e monete in oro sono facilmente custodibili, come ad esempio il nostro lingotto d'oro da 1Kg è grande come un iPhone, per cui è possibile depositarlo ovunque si voglia, come la cassetta di sicurezza della Banca o la cassaforte di casa propria, ma noi consigliamo di depositare negli nostri caveau attivando il servizio di custodia e, nel caso di eventi negativi, verrà riconosciuto la quantità descritta nel contratto di custodia e non il valore dell'oggetto depositato. Per attivare il servizio è semplicissimo! Può farlo direttamente durante la fase di acquisto se ha già in mente di lasciarlo in deposito presso di noi (in questo caso, per risparmiare consigliamo l'attivazione del nostro conto in oro) oppure scrivendoci e recandosi presso le nostre sedi prendendo appuntamento direttamente online oppure anche a distanza utilizzando corrieri specializzati.
> Servizio di custodia oro

Come mai i vostri prezzi sono diversi dalla quotazione che si trova sul "Sole 24 ore"?

Il prezzo dei metalli preziosi indicato sui quotidiani o sui siti ufficiali è quello di riferimento mondiale "fissato" quotidianamente da 4 membri della LBMA (London Bullion Market Association) di Londra dal 1919 (The Bank of Nova Scotia – Scotia Mocatta, HSBC, Deutsche Bank AG, Société Générale e Barclays Bank PLC).
Questo prezzo è fissato in $ USA per oncia troy, da quando è in vigore l’euro però possiamo trovarlo espresso anche in questa valuta. Il prezzo chiamato FIXING ha un valore puramente statistico di riferimento.
Nell'arco della giornata i prezzi dei metalli preziosi seguono poi le indicazioni delle Borse mondiali di Zurigo, New York, Hong Kong e Singapore così che il metallo possa essere trattato 24 ore su 24 e che le grandi industrie ed i produttori di tutto il mondo utilizzano per stabilire i loro prezzi di vendita e di acquisto.
Ogni Banco di Metalli Preziosi applica poi un proprio prezzo di acquisto e di vendita, che tiene conto delle commissioni per gestione, immobilizzo, assicurazione e lavorazione.

Come si calcola il prezzo dell’oro?

Vediamo come si ottiene il valore in euro dell'oro:
– l’oncia troy vale g. 31,1035
– per avere il valore espresso in grammi occorre dividere il prezzo, in $oz, per l’oncia
– per determinare il valore in euro dobbiamo infine dividere questo valore per quello del $ USA

Facciamo un esempio pratico presumendo i $oz a 900 ed il $ a 1,50:
(900 : 31,1035) : 1,50 = 19,29 euro al grammo

L'oro è del cliente che lo acquista?

Una volta acquistato l’oro diventa di proprietà esclusiva del soggetto che lo ha acquistato.

I grammi di oro acquistati vengono infatti fatturati da 8853 SPA (titolare del marchio Orovilla) direttamente al cliente e contabilizzati sul conto in metallo prezioso intestato al cliente o, in alternativa su richiesta del cliente medesimo, anche sul conto di un soggetto terzo.

Il metallo presente sul conto potrà in qualunque momento essere prelevato fisicamente dal titolare del conto sotto forma di lingotto nella pezzatura scelta del cliente, oppure convertito in denaro.

E quali garanzie dà OROvilla sulla proprietà dell’oro in capo al cliente?

8853 è una Società per Azioni autorizzata dalla Banca d'Italia (Iscrizione Numero 05000211) a svolgere la propria attività. Ha capitale sociale di 1 milione di Euro ed è costantemente controllata da un Collegio Sindacale che vigila sulle modalità di svolgimento dell’attività da parte di 8853.

Dal momento in cui l’oro diventa di proprietà del cliente che lo ha acquistato non potrà in alcun modo essere concesso in garanzia a favore di terzi creditori di 8853.

E se lo rubano?

8853 ha stipulato una polizza assicurativa per tutelarsi dal rischio di furti. Nel caso di furto dell’oro detenuto presso i caveaux di 8853, pertanto, il cliente è al riparo da qualsiasi rischio in quanto 8853 sarà comunque in grado di garantire al cliente il prelievo della quantità di oro contabilizzata sul conto o dell’equivalente in denaro.

Cosa succede in caso di morte del titolare del contratto di Custodia e/o titolare del "conto ORO VILLA"?

Si applica la normativa in materia di imposta sulla successione, ovvero chiunque detenga beni di un defunto non può consegnare i beni detenuti agli eredi, se non è stata fornita la prova della presentazione della dichiarazione di successione con l’indicazione dei crediti e di tali beni (art. 48 co.3 D. Lgs. 346/1990). La dichiarazione di successione non è altro che un documento rilevante a fini fiscali, con cui gli eredi individuano in modo preciso l’attivo ereditario e la ripartizione delle quote spettanti a ciascuno. Questa dichiarazione è sempre obbligatoria, tranne nel caso in cui l’eredità sia devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del defunto e l'attivo ereditario abbia un valore inferiore a centomila euro e non comprenda beni immobili o diritti reali immobiliari. Pertanto OROvilla ha l'obbligo per legge di ricevere una copia della dichiarazione di successione se il patrimonio ereditario supera i centomila euro; diversamente, se il patrimonio ereditario è inferiore ai centomila euro, una dichiarazione scritta sulla mancata presentazione della dichiarazione di successione. OROvilla, in quanto detentore di beni del defunto, è obbligata per legge a richiedere tale documentazione agli eredi prima di procedere con qualsiasi atto dispositivo sui beni detenuti. Inoltre, per quanto riguarda i beni mobili e i titoli al portatore del defunto (anche contenuti in cassette di sicurezza) secondo la normativa, le quote ereditarie si presumono ugualmente ripartite tra gli eredi, salvo che sia diversamente indicato nella dichiarazione di successione (art. 11 co.2 D. Lgs 346/1990).

Vendendo lingotti oro sono tassato ? quanto/come/va dichiarata la vendita?

La vendita di oro da investimento da parte di un privato è assoggettata alla tassa sulla plusvalenza. Qui di seguito uno stralcio relativo al trattamento delle plusvalenze.
La dichiarazione verrà effettuata nei redditi dell'anno successivo alla sua vendita.

Quali sono i tempi di consegna?

Generalmente tutti gli ordini vengono evasi nelle 24 ore successive ma comunque entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite bonifico bancario anticipato, mentre gli ordini dove il pagamento è contestuale al ritiro presso una delle nostre sedi, generalmente provvediamo ad inviare conferma dell'ordine pronto nelle 24 ore successive dall'invio della conferma d'ordine ma comunque entro 8 giorni lavorativi. Se il Cliente ha richiesto la spedizione, generalmente provvediamo alla spedizione (assicurata e sempre garantita) nelle 48 ore successive dall'evasione dell'ordine.

Qual'è la differenza tra lingotto e lingotto fuso?

OROvilla produce vari tipi di lingotti. Alcuni sono ottenuti con una fusione di materia prima purissima colata in una lingottiera dalla forma necessaria, altri nascono da un processo di laminazione e tranciatura di metallo prezioso purissimo per ottenere la forma "a specchio" per poi essere marchiati con processo di coniatura con una pressa che imprime il logo Mario Villa ed altri dettagli e, novità 2020, altri vengono prodotti da lamina di metallo prezioso purissimo che prendono forma e vengono tagliati grazie alla tecnologia laser. La differenza è solamente estetica (il primo si presenta più "grezzo", il secondo ed il terzo più "squadrato e a specchio" MA tutti sono garantiti in metallo prezioso purissimo -24 carati per l'oro e 999/1000 per l'argento- e tutti sono prodotti e garantiti da OROvilla, divisione di 8853 SPA.

E' possibile pagare in contanti ?

Per il pagamento di oro da investimento in monete, lingotti o conto in oro Time Capsule, la nostra azienda sceglie il pagamento tracciato quindi con bonifico bancario tassativo se l'operazione si svolge online. Diamo l'opportunità di poter pagare con bancomat o carta di credito ma solo presentandosi presso le nostre sedi di Pero o Milano. Il pagamento in contanti può essere effettuato solo presso le sedi e solo nel rispetto delle normative vigenti. Allo scopo riteniamo utile riportare quanto pervenuto dalla Associazione Orafa Lombarda sul LIMITE UTILIZZO CONTANTI che rimane INALTERATO PER IL 2021 *** Pertanto, FINO AL 31 DICEMBRE 2021, I PAGAMENTI IN CONTANTI potranno essere effettuati fino a 1.999,99 EURO. In pratica sono vietati per importi pari o superiori a 2.000 euro. Solo da gennaio 2022, se nulla sarà modificato, il limite scenderà a 999,99. Infine ricordiamo che per le operazioni riguardanti i PREZIOSI USATI, l’utilizzo del denaro contante è consentito per importi fino a 499,99 euro. Ricordiamo altresì che le operazioni su preziosi usati sono consentite solo agli operatori iscritti al registro OAM***

E' possibile cambiare i propri oggetti preziosi usati, convertendoli in lingotti o monete?

Confermiamo che possiamo rigenerare i vostri oggetti preziosi usati. Per motivi fiscali, è obbligatorio gestire in due fasi distinte. FASE UNO  1) inserimento dell'operazione sul sito orovilla.com: per vendere > oro usato > selezionare caratura > inserire il peso (anche indicativo) > procedere con il checkout e completare con i dati dell'effettivo venditore ed eventuale luogo di ritiro qualora fosse diverso dalla residenza.  2) Ns invio corriere assicurato a nostro carico per ritirare la merce 3) Alla ricezione merce, contatteremo dell'effettivo venditore per fissare la videointervista che sarà svolta esclusivamente sulla nostra piattaforma ORObit nel rispetto delle normative vigenti.  4) A seguito della videointervista, provvederemo ad inviare il documento ufficiale di presa in carico.  5) Dopo il fermo amministrativo di 10 giorni, provvederemo a fondere - analizzare - contattare l'effettivo venditore per comunicare l'esito ed inviare ricevuta di vendita per accettazione. 6) A seguito della ricezione del documento firmato, provvederemo al pagamento sul c/c dell'effettivo venditore nei tempi concordati e segnati sul contratto di vendita. FASE DUE  1) inserimento dell'operazione sul sito orovilla.com: per acquistare > selezionare la categoria (lingotti oro, monete oro, ecc) > scegliere il prodotto desiderato ed inserire la quantità nel carrello > procedere con checkout e completare con i dati dell'effettivo acquirente richiesti incluso indirizzo di spedizione se diverso dalla residenza. 2) A seguito dell'inserimento, l'effettivo acquirente riceverà il riepilogo d'ordine.  3) A seguito del riesame del nostro operatore, invieremo conferma d'ordine e seguiranno ulteriori mail di avanzamento ordine. 

L’oro fisico da investimento va dichiarato quando si richiede un attestazione ISEE ?

Se acquista “oro da investimento” sotto forma di lingotti e monete non c’è nessuno obbligo di dichiarazione.
Invece è soggetto a dichiarazione se acquista “oro da investimento” sotto forma di CONTO ORO in quanto, da una verifica con il nostro legale, nel riquadro 4.8.2 Quadro FC2 - Patrimonio mobiliare, vengono considerati anche i depositi a custodia per fondi anche di accumulo quindi parrebbe che possa rientrare anche il conto oro. Fatto salvo che, per “fondi”, le istruzioni non intendano fondi di investimento finanziari che però, non essendo specificato, è meglio considerare ai fini ISEE anche il conto oro. Invitiamo a rivolgersi al proprio professionista fiscale.

Come può l'oro essere un investimento se il delta tra il mio prezzo di vendita è più basso rispetto al vostro prezzo di vendita ?

Il prezzo dei metalli preziosi indicato sui quotidiani o sui siti ufficiali è quello di riferimento mondiale "fissato" quotidianamente da 4 membri della LBMA e, come abbiamo precisato nella FAQ Come mai i vostri prezzi sono diversi dalla quotazione che si trova sul "Sole 24 ore"?, come ogni materia prima, anche i metalli preziosi hanno un delta tra prezzo di vendita e prezzo di acquisto che viene aggiornato in tempo reale sul nostro sito. Nel diversificare con ORO FISICO in lingotti, monete, o piano di accumulo, si deve tenere in conto che il miglior atteggiamento è quello della pazienza, potendo contare su un prodotto che potrà sempre conferire liquidità immediata nel caso di necessità. Con l'oro fisico si ha la garanzia che la crescita del valore ci sarà certamente nel tempo, che avrò mantenuto il mio potere di acquisto affrontando eventuale inflazione e che ovviamente nel breve o medio tempo potrò sempre cogliere il miglior favore delle normali oscillazioni dei prezzi dei metalli preziosi come lo dimostrano i grafici sul comportamento del prezzo dell'oro negli anni. Troverà certamente degli spunti dagli articoli del nostro Blog https://www.orovilla.com/blog/oro-fisico-riserva-di-valore.html
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Hai domande da farci? Consulta l’area dedicata alle FAQ con le risposte per vendere, comprare ed investire in oro. Leggi subito!

I nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti.
Senza impegno e totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente.
Nome *
Cognome *
E-mail*
Telefono
Sono interessato a*
Messaggio*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
PeroVia Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Riceve solo il martedí su appuntamento ed è obbligatorio fissare l'appuntamento e clicca QUI per proseguire.
orovilla@orovilla.com
MilanoVia Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-215
Lunedi - Venerdi SOLO su appuntamento 9:00-16-00 ed è obbligatorio fissare l'appuntamento e clicca QUI per proseguire.
Sabato e Domenica: chiusi
orovilla@orovilla.com