cart

Informazioni per vendere oro

Informazioni per vendere oro FAQ : le domande più frequenti che ci vengono poste

Che tipo di materiale comprate?

Compriamo ogni tipo di materiale che contenga oro quali lingotti in oro, monete in oro di qualsiasi nazionalità, lastre in oro, protesi dentarie contenenti oro, orologi o penne in oro di qualsiasi caratura o fattezza, gioielli in oro non più in uso. Acquistiamo anche argento, platino e palladio, ma per questi deve contattarci telefonicamente.
> cosa compriamo

Cosa succede se vi invio oggetti di carature diverse ?

Il nostro laboratorio procederà alla determinazione del reale contenuto di oro puro negli oggetti di diversa caratura (titolo) ricevuti. Le comunicheremo il valore netto che riconosceremo per la totalità dei gioielli inviati entro pochi giorni dal ricevimento della merce presso la nostra Sede.

Come viene valutato l’oro usato?

Non esiste l’ ”oro usato”, ma solo l’oro puro contenuto in oggetti “usati”: dopo opportune procedure di laboratorio (controllo dei marchi di legge, analisi chimica) stabiliamo quanto oro puro è presente nei gioielli ”usati” ed in questo modo possiamo riconoscere il giusto quantitativo

Il marchio deve essere obbligatoriamente riportato sul materiale?

Tutto il materiale, sia che riporti il marchio con il titolo sia che non lo riporti, verrà accuratamente analizzato dai nostri tecnici per garantirle la massima trasparenza circa il reale valore del materiale che ci invierà.

Posso riavere il materiale inviatovi?

Per disposizioni di legge dobbiamo tenere fermo il materiale inviato per 10 gg. Esiste poi il cosiddetto «diritto di recesso» per il quale entro 10 gg dalla data di stipula del contratto si può richiedere la restituzione del materiale (pagando i costi di spedizione ed i costi sostenuti per la valorizzazione dei prodotti). Come precisato nel contratto gli oggetti potrebbero non essere più nello stato in cui sono stati consegnati in quanto la procedura di analisi potrebbe necessitare di taglio o di distruzione parziale o totale degli oggetti. E nel caso il prezzo del metallo prezioso contenuto fosse stato concordato e fissato al momento della consegna del materiale, in caso di recesso da parte del cliente potrebbero essere applicate delle penali.

Posso procedere solo via internet ?

Non solo via internet ! Il servizio WEB è un servizio in più per chi non ha la possibilità di spostarsi. La 8853 SpA- Mario Villa è un Banco di Metalli Preziosi che ha Sede in Pero (molto comodo per chi arriva in macchina) oltre ad uno sportello in pieno centro a Milano (a 100 metri dal Duomo) dove ci si può recare durante gli orari di ufficio.
> contatti

Bisogna dichiarare il guadagno ricavato da una vendita di oro?

Si. Viene applicata la regola del Capital Gain e bisogna pagare una tassa del 20% sul guadagno realizzato tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita; se il prezzo di acquisto non è dimostrabile, bisogna pagare la tassa del 20% sul 25% dell'ammontare netto realizzato all'atto della vendita dell'oro da investimento. Questo però non vale nel caso di vendita di gettoni d'oro in quanto già tassati alla fonte.
> la vendita di oro è tassata

Che cosa è un “Banco Metalli”?

Un «Banco Metalli» è una società che ha tutti i requisiti di legge per poter essere considerata tra gli «Operatori Professionali in Oro». La 8853 SpA-Mario Villa è un Banco Metalli: è iscritta all'Albo degli operatori UIF con numero 05000211 ed il suo marchio di produzione rilasciato dall'Ufficio Metrico è 1748 MI. 8853 Spa di fatto non solo compra e vende metalli preziosi ma ha anche tutti i requisiti di legge per produrre e vendere oro da investimento quali lingotti e monete auree.

Cosa mi garantisce la trasparenza dell’operazione?

La 8853 SpA-Banco Villa è certificata nella sua operatività dall’ Ente Notificato TÜV Product Service GMBH di Monaco, tra i più prestigiosi a livello mondiale, che assicura la correttezza delle nostre procedure: chi altri può offrire questa garanzia? Inoltre la 8853 SpA-Banco Villa è membro dell’Associazione Orafa Lombarda.

Siete dei “Compro Oro”?

No. Siamo una ditta che opera nel campo dei metalli preziosi da più di 60 anni vendendo oro, argento, platino e palladio sotto le più diverse forme (lingotti, semilavorati, leghe dentali), ma abbiamo sempre acquistato i preziosi che ci portano i privati e continuiamo a farlo presso le nostre sedi. Questa, la vendita a distanza, è solo un’opportunità in più che vogliamo dare per offrire un servizio serio anche a chi non ha la possibilità di recarsi presso le nostre sedi di Milano.

I nostri consulenti saranno felici di aiutarti
Senza impegno e totalmente gratuito! Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al più presto
Nome *
Cognome *
E-mail*
Telefono
Messaggio
 
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016
INFORMATIVA PRIVACY: I dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio di offerta/prenotazione e per uso interno, negli stretti limiti del perseguimento delle medesime finalità per le quali i dati sono stati raccolti
PeroVia Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853-215
Fax: +39 02-8853-888
Lunedi - Venerdi: 08:30-17:30
Sabato e Domenica: chiusi
orovilla@orovilla.com
MilanoVia Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-310
Lunedi - Venerdi: 09:30-13:00 / 14:30-18:00
Sabato e Domenica: chiusi
orovilla@orovilla.com