Oro indistruttibile

L’oro è indistruttibile: uno dei grandi vantaggi di questo metallo prezioso

L’oro è un metallo prezioso indistruttibile.
Non a caso, sia in tempi di ricchezza e prosperità economica che in tempo di crisi e problematiche finanziarie e politiche e sociali e culturali, l’oro riesce a conservare il proprio valore, sebbene anche questo metallo prezioso possa vivere delle situazioni altalenanti e dei cali momentanei.

L’oro è uno dei pochi beni rifugio indistruttibili, in grado di resistere indipendentemente dalle condizioni esterne e internazionali.
Altri beni rifugio come le valute o i diamanti o le criptovalute o gli immobili o opere d'arte, hanno perso valore per crisi di settore o normali dinamiche di mercato o semplicemente perchè si deteriorano nel tempo. 

Perché l’oro è indistruttibile?

  • L’oro è uno tra i beni maggiormente “liquidi” del pianeta (caratteristica estremamente importante quando si investe) che lo rende il bene rifugio per eccellenza, indipendentemente dal luogo e dal tempo.
  • L’oro può essere venduto e comprato in qualsiasi momento e ovunque, in qualsiasi giorno dell’anno e su qualsiasi mercato del pianeta, anche grazie ai servizi di compravendita online di oro fisico sempre più diffusi.
  • L’oro è incorruttibile: non arrugginisce mai, è inalterabile, eterno e può essere trasportato da un posto all’altro molto facilmente.
    Per questo motivo è il metallo prezioso utilizzato nella coniazione di monete, nella produzione di lingotti, gioielli e beni preziosi destinati a durare nel tempo e a passare di generazione in generazione.
  • L’oro è riciclabile: può essere riutilizzato molte volte, dopo un processo di recupero e raffinazione, come metallo incorruttibile e inalterabile, ed Orovilla è specializzata nel processo di recupero, analisi e affinazione provenienti dalle lavorazioni di oreficeria e dal settore industriale. La purezza del metallo prezioso recuperato è quasi assoluta e garantita.