Lingotti Palladio

Comprare Lingotti in Palladio 999,5/1000 in vendita su Orovilla

Il palladio è uno dei metalli preziosi più rari al mondo e ha un ruolo sempre più importante  nel settore tecnologico e industriale. Per la sua rarità il suo valore è molto più alto di quello dell’oro. Il prezzo spot del palladio viene utilizzato per fissare il prezzo dei prodotti di palladio da investimento. I lingotti di palladio presenti su Orovilla sono di materiale prezioso finissimo e puro al 999/1000. Sono disponibili in pezzature da 1 a 5 grammi e da 1 oncia. Come su ogni lingotto a marchio Mario Villa, sono riportati i marchi richiesti dalla legge: peso, titolo, marchio del fabbricante (1748 MI).

Comprare lingotti in palladio, un investimento legato alla transizione green

Filtra0
Filtra

Perché comprare lingotti in palladio oggi?

Il palladio è stato scoperto nel XIX secolo. È estremamente raro, prodotto per l’80% tra Russia e Sudafrica; le caratteristiche che lo rendono simile al platino ma malleabile come l’oro ne hanno fatto un metallo fondamentale nel settore automobilistico, ad esempio per la produzione di marmitte catalitiche, nell’elettronica, nel settore chimico e in gioielleria.

Il valore del palladio è aumentato costantemente negli ultimi anni tanto da aver superato abbondantemente l’oro. Il palladio non condivide con l’oro la medesima stabilità di prezzo, in quanto molto più legato al suo utilizzo nel settore industriale, che rappresenta il 70% della domanda, che al suo ruolo di bene rifugio. Le fluttuazioni delle quotazioni di palladio infatti sono molto legate alla domanda di auto e all’andamento del mercato automobilistico.

La sicurezza di un investimento in palladio è però legata alla transizione green, che porterà metalli preziosi come palladio e platino ad avere una domanda crescente e una disponibilità sempre più scarsa.

Come conservare i lingotti in palladio in modo sicuro?

Devi valutare con grande attenzione come conservare i tuoi lingotti di palladio e in metalli preziosi. A seconda della quantità di metalli preziosi che possiedi devi infatti decidere con attenzione se conservarli in cassaforte, se affittare una cassetta di sicurezza in banca o se avvalerti di un servizio di custodia, come quello che offriamo da Orovilla.

Se opterai per un servizio di custodia assicurato devi essere certo che il tuo palladio sia facile e veloce da raggiungere per poterlo ritirare in qualsiasi momento o che ti venga offerto un servizio di spedizione rapido e sicuro.

Come rivendere un lingotto di palladio?

Trattandosi di beni molto richiesti e altamente liquidabili al pari dell’oro, i lingotti in palladio sono molto facili da vendere. L'acquisto di lingotti in metalli preziosi è offerto da commercianti di metalli preziosi, Compro Oro, banche con contatori di metalli preziosi, forum privati o aste online. È importante però che l’acquirente sia autorizzato e certificato, affinché la tua vendita venga effettuata in sicurezza e al giusto prezzo. Evita dunque forum privati e aste online se non sei più che certo del tuo acquirente.

Orovilla acquista lingotti da investimento; in qualsiasi momento è possibile disinvestire e liquidare i propri lingotti. La possibilità di vendere metalli preziosi in forma fisica, in qualunque momento e luogo, è il loro punto di vantaggio rispetto ad altre forme di investimento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Riceve solo il martedí su appuntamento ed è obbligatorio fissare l'appuntamento e clicca QUI per proseguire.
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-215
Lunedi - Venerdi SOLO su appuntamento 9:00-16-00 ed è obbligatorio fissare l'appuntamento e clicca QUI per proseguire.
Sabato e Domenica: chiusi
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!