Oro Usato
Rottami d'oro come oreficeria e medaglie commemorative.
Tutti i gioielli che indossiamo sono normalmente in oro 18 carati (cioè dovrebbero essere a titolo 750 °/°°), ma è sempre buona abitudine controllare con accuratezza: su ogni oggetto deve esserci marchiato chiaramente il titolo in millesimi che corrisponde al contenuto del metallo prezioso contenuto, oltre al marchio del fabbricante (provincia e numero progressivo). Il titolo dell'oro viene punzonato con una losanga che riporta il contenuto di oro espresso in millesimi ( ad esempio "750" nel caso di oro a 18 carati).
Prima di pesare i gioielli, bisogna togliere le eventuali pietre presenti mentre dagli orologi bisogna togliere il meccanismo. Diversamente, pietre e parti non in oro verranno selezionate dal nostro laboratorio. Si tenga inoltre presente che tutte le chiusure, i bracciali degli orologi, i gioielli “elastici” contengono un’anima in acciaio che andrà ad influire sul peso finale che riconosceremo. A questo punto potrà inserire il peso totale dei gioielli e selezionare la caratura stampigliata sugli stessi nell’apposito spazio e si vedrà apparire il valore teorico che corrisponderemo a operazione conclusa.
All'arrivo della merce presso la nostra Sede, il nostro laboratorio si riserverà di controllare accuratamente il reale contenuto di oro puro presente nella gioielleria inviata e Le comunicheremo il valore netto che riconosceremo ai suoi preziosi.
Per maggiori chiarimenti vi rimandiamo al nostro sito 8853 per quanto riguarda il regolamento e la disciplina dei marchi dei metalli preziosi.
Rottami d'oro come oreficeria e medaglie commemorative.