Orovilla Spritz
Orovilla Spritz: le live con Maurizio Mazziero
Hai mai pensato ad un aperitivo… finanziario? È l’Orovilla Spritz, l’appuntamento live sui nostri canali social con Maurizio Mazziero, occasione di formazione e informazione gratuita offerta da Orovilla agli investitori e risparmiatori.
Ogni settimana in poco più di mezz’ora affrontiamo tematiche di attualità, geopolitica, economia e investimenti, ne analizziamo i diversi aspetti, le conseguenze nella nostra vita quotidiana, cerchiamo di comprenderne possibili sviluppi futuri per investire e risparmiare in modo consapevole e informato.
Azzeccando tutti i minimi dell’ORO negli ultimi sette anni si sarebbe guadagnato il 47%. Senza essere indovini c’è un metodo facile per tutti che avrebbe ottenuto lo stesso risultato.
Continua a leggere
Le banche centrali si trovano ormai dietro la curva, inseguendo un’inflazione che prima hanno definito temporanea e poi hanno dovuto riconoscere come duratura.
La FED traccia il sentiero di un percorso restrittivo che le altre banche, volenti o nolenti, dovranno seguire.
Continua a leggere
Mercati azionari ancora in territorio negativo da inizio anno, ORO poco sotto i $2.000 dollari, petrolio sopra i 100 dollari e Bitcoin intorno ai 40mila.
Panoramica a tutto tondo dei mercati con Maurizio Mazziero.
Continua a leggere
Russia, Cina, Israele e non solo: viaggio a 360° nelle instabilità del Mondo. Quali sono le altre micce accese che potrebbero allargare il conflitto in corso?
Continua a leggere
Giunta al quinto round di sanzioni, ora l'Europa deve decidere se e come applicare un embargo su carbone, gas e petrolio e nascono i primi distinguo.
La posta in gioco si fa più pesante e il rischio è che nascano i primi ”sfilacciamenti” mettendo a repentaglio l'unità di intenti degli ultimi mesi.
Continua a leggere
Il conflitto sta generando impatti pesanti sull'economia italiana: i costi di produzione salgono, le imprese fanno sempre più fatica a produrre a costi di energia elevati, si riducono così le esportazioni, mentre le famiglie non hanno ancora visto la portata complessiva dei rincari.
Continua a leggere
Maurizio Mazziero traccerà i possibili scenari geopolitici ed economici che emergeranno dalla risoluzione del conflitto tra Russia e Ucraina. Come si sono modificate le relazioni internazionali? Quali sono i nuovi equilibri? Cina spettatore o protagonista?
Continua a leggere