cart
Prenota il tuo appuntamento presso la nostra sede di Milano scopri come

Il 2021 è l'anno del Bufalo: 3 idee regalo per il nuovo anno

Buon 2021, anno del Bufalo! L’oroscopo cinese affascina da sempre con la sua storia millenaria e i simboli che ne fanno parte. Lo Sheng Xiao, questo il suo nome cinese ha una storia che affonda nella notte dei tempi. Suddiviso in 12 anni ciclici associati a 12 animali, 6 domestici e 6 selvatici, con un profondo collegamento alla vita quotidiana e alla personalità, la successione degli animali si basa sul principio filosofico dello yin e dello yang e ha lo scopo di portare equilibrio e unità grazie alle caratteristiche specifiche di ogni animale.

Il 12 febbraio 2021 inizierà ufficialmente l’anno del Bufalo che terminerà il 31 gennaio 2022.

Cosa significa Anno del Bufalo (Toro o Bue) e quali sono le caratteristiche di chi è nato in questi anni

Il Bufalo, in alcuni casi identificato anche come Toro o Bue, è il secondo segno dello zodiaco cinese. I 12 segni zodiacali cinesi, in ordine, sono: Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

Secondo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde un animale dello zodiaco cinese, seguendo un ciclo di 12 anni; ciò significa che l'anno cinese del Bufalo, per esempio, si ripete ogni 12 anni. Il 1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, e 2009 sono stati tutti anni del Bue; se tra questi c'è il tuo anno di nascita, allora il tuo segno zodiacale cinese è proprio il Bufalo.

A differenza del tradizionale oroscopo a cui siamo abituati, il segno zodiacale cinese si assegna infatti in base all'anno di nascita, seguendo il calendario lunare tradizionale, secondo il quale l'anno non inizia il 1 gennaio, ma con la Festa di Primavera (Capodanno Cinese), una data che cambia ogni anno e cade tra fine gennaio e fine febbraio.

Il Bufalo è il segno della prosperità attraverso la forza d'animo e il duro lavoro. Questo potente segno ha le doti del leader affidabile, calmo e lungimirante. Come l'animale omonimo, il Bufalo è incredibilmente paziente, instancabile nel lavoro e capace di tollerare qualsiasi fatica senza lamentarsi.

I Bufali necessitano pace e silenzio per pensare, e quando si convincono di qualcosa è difficile far cambiare loro idea. Le persone nate sotto l'influenza del Bufalo sono gentili, buone d'animo, logiche, positive, ricche di buon senso e con i piedi ben piantanti in terra. La sicurezza è la loro prima preoccupazione di vita e sono preparati a lavorare sodo per creare stabilità per loro e per la loro famiglia.

Il Bufalo non è stravagante e il pensiero di dipendere dalle carte di credito, o di essere in debito, lo rende nervoso. La possibilità di correre un serio rischio può causargli insonnia, sono quindi investitori accorti che prediligono i beni rifugio e il basso rischio?.

Applicato all’anno che verrà ci sono tutti i presupposti di un anno davvero interessante e ricco di ottimismo, di ripresa e di duro lavoro per recuperare il tempo e le risorse perse, un anno in cui grandi obiettivi verranno raggiunti. Ce lo auguriamo.

Festeggia l’anno del Bufalo con l’oro fisico: il lingottino personalizzato

Festeggiare un anno che dopo un periodo travagliato sembra voler portare una ventata di aria fresca è quasi d’obbligo. Farlo investendo in oro fisico è il modo più intelligente per farlo. Non solo l’oro è un bene rifugio che i nati sotto il segno del Bufalo potrebbero apprezzare per le sue incredibili caratteristiche di sicurezza e stabilità, ma è anche un ricordo di un momento storico davvero intenso.

OROvilla ha pensato anche a questo e abbiamo creato il lingottino d’oro personalizzato con incisione dell’anno e del simbolo del Bufalo. Crea il tuo lingotto d’oro del 2021.

 

2021 Anno del Bufalo

 

L’anno del Bufalo in oro fisico: due monete storiche

Se volessimo ricordare l’anno del Bufalo con un acquisto numismatico di grande interesse? OROvilla ha due monete nella collezione con due storie davvero interessanti.

50 Dollari Bufalo

L’American Bufalo, nota anche come “Bisonte”, è una moneta in oro puro 24 carati (999,9/millesimi) coniato dalla United States Mint of America. La moneta raffigura sul fronte la nota testa ”Indian Head nickel” utilizzata per la moneta in rame e nikel da 5 cent, mentre sul retro è raffigurato un bisonte americano, da cui prende il nome. Questa moneta è stata coniata la prima volta nel 2006 ed è in assoluto la prima moneta che il Governo degli Stati Uniti ha coniato per il pubblico a 24 carati ed è considerata una tra le più belle monete in circolazione.

 

50 Dollari Bufalo 1oz

ACQUISTA IL TUO AMERICAN BUFALO

 

100 Dollari Serie Lunar I e II – Il Bue

L’antica saggezza orientale e il valore materiale dell’oro si incontrano in una serie di monete tra le più affascinanti per appassionati e collezionisti. Iniziate nel 1996 con le Lunar I e nel 2008 con le Lunar II, queste serie prodotte dalla Perth Mint australiana sono state ideate per celebrare l’antico calendario lunare cinese.

Le monete d’oro Lunar I e II sono tra le più belle coniate dalla Perth Mint australiana. Disegni intricati e raffinati e conio limitato assicurano un valore in costante crescita, con un contenuto in oro puro pari a 999.9/1000. Nella moneta del Bufalo (o Bue) della serie Lunar I il dritto presenta il bue, il rovescio l'effigie di Sua Maestà Regina Elisabetta II. La serie Lunar I della zecca australiana di Perth ha riscosso un enorme successo sin dall’emissione della prima moneta d'oro, nel 1996, dedicata all’anno del Topo, cioè il primo animale dell'oroscopo cinese. Questa serie si è conclusa nel 2007 sotto il segno del maiale.

La serie Lunar II presenta delle differenze nei disegni. Il Bue in particolare si presenta disteso sull'erba sotto dei rami di bambù e “Anno del bue” scritto in lingua cinese. Sul rovescio ritroviamo la classica effige della Regina Elisabetta.

La serie Lunar III è iniziata nel 2020 con la moneta del Topo. Il Bufalo è atteso per i primi mesi del prossimo anno.

 

ACQUISTA LA TUA MONETA LUNAR

 

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

ORONews rubrica economica di Orovilla