Venerdì, 26 maggio

Monete d’oro per il mese della terra: il maestoso Orso polare 2022

Nel mese dedicato al nostro pianeta, alla sua cura e alla crisi ecologica e climatica che sta attraversando, una delle monete che arrivano al cuore è quella che rappresenta l’animale simbolo del riscaldamento globale, colui che rischia di perdere il suo habitat naturale più di altri: l’orso polare.

Se vuoi avere nella tua collezione un pezzo dell’anima selvaggia del Canada, la moneta d'oro da 1/10 oz Orso Polare è un pezzo davvero imperdibile. L'orso polare canadese rappresenta ⅔ della popolazione totale del mondo e si trova lungo il Labrador fino al confine con l'Alaska e da James Bay a Ellesmere Island. La moneta che rappresenta il maestoso animale è stata creata dalla zecca canadese, una delle più versatili al mondo.

SCOPRI LA MAJESTIC POLAR BEAR 2022

Majestic Polar Bear 2022: una moneta da investimento dal fascino unico

Gli intricati dettagli del potente orso polare del Canada risplendono in questa nuova moneta d'oro. Non c'è simbolo più potente dello spirito e dei paesaggi nordici del Canada e questa moneta, coniata con l'oro più puro del mondo (99,99%) in un formato facile da collezionare, è irresistibile.

Il Majestic Polar Bear è la prima di una nuova linea di monete Premium Bullion in confezioni speciali prodotte con un peso garantito e purezza "quattro nove" (99,99%), progettata sia per i collezionisti che per gli acquirenti di metalli preziosi. Il rovescio della moneta a tema fauna selvatica include due caratteristiche speciali: un’"impronta di zampa" e vivaci linee radiali, una nuova finitura a raggiera che aggiunge un'incredibile energia visiva a un ritratto già stimolante.

Il disegno dell'orso sul rovescio è stato creato dall'artista canadese Glen Loates, i cui dipinti sono stati donati in passato al Principe Filippo e all'ex Primo Ministro canadese. Da allora ha disegnato un gran numero di monete per la Royal Canadian Mint. In questa moneta si può osservare il ritratto a figura intera di un orso polare nel suo ambiente naturale artico. L'orso è maestosamente in piedi sulla cima di un campo di ghiaccio e guarda a sinistra con la bocca aperta. Qui si trovano anche il peso, la purezza (quattro nove), l'anno "2022" e "Canada".

Le linee radiali sono presenti anche sul dritto della moneta intorno al ritratto di Sua Maestà Elisabetta II. Si tratta di un bellissimo ritratto, che fa apparire la Regina Elisabetta molto femminile e come sempre molto elegante. Il disegno è opera di Susanna Blunt ed è il più recente ritratto della Regina sull'attuale monetazione, iniziata nel 2003.

Il valore nominale della moneta (5 CAD) si trova sotto il ritratto di Sua Maestà, insieme alle iscrizioni "Elizabeth II" e "D.G Regina".

La moneta Majestic Polar Bear offre un valore che dura nel tempo e possiede caratteristiche perfette per ogni investitore.

  • ogni moneta Premium Bullion fior di conio è prodotta con un peso garantito, lavorata in modo speciale durante il processo di produzione e incapsulata in una confezione di cartone. Viene incapsulata e protetta in un portacarte premium, avvolta in una busta trasparente con un sigillo a prova di manomissione; il certificato di analisi è stampato sul retro della carta, dove si attesta l'autenticità della moneta e la purezza dell'oro. È disponibile solo in questo elegante formato di carta e può essere acquistata direttamente da Mint, Canada Post e rivenditori
  • il conio è limitato a 5.000 monete in tutto il mondo.

Monete d’oro canadesi: il respiro della natura selvaggia del nord

Le monete d’oro canadesi si riconoscono e sono apprezzate dai collezionisti proprio perché riescono a cogliere il fascino selvaggio del nord, di un paese in cui la natura è grande protagonista e potente decisore delle sorti di ognuno.

Abbiamo potuto cogliere questo spirito nella magnifica collezione di monete Bullion Call of the Wild, prodotta dalla Royal Canadian Mint. La prima moneta del 2014 fu dedicata al protagonista dell’omonimo libro di Jack London: il lupo nella sua posa più emozionante, quella dell’ululato. Negli anni successivi sono state prodotte nuove monete raffiguranti altri animali tipici delle foreste canadesi. Nel 2015 viene raffigurato il puma che ruggisce (the Roaring Cougar), nel 2016 compare l’orso (the Roaring Grizzly), nel 2017 il cervo (the Elk), nel 2018 è stata coniata l’aquila reale (the Golden Eagle) e l'alce americano nel 2019 (the Moose).

La Royal Canadian Mint è la zecca del Canada e una società della Corona, che opera ai sensi del Royal Canadian Mint Act. Un team di ricerca ingegneristica avanzata è occupato a tempo pieno in progetti di ricerca e sviluppo per assicurare elevati standard e tecnologie innovative. La Royal Canadian Mint è garanzia di qualità e grande attenzione ai dettagli, come la nuova finitura a raggiera che impreziosisce la Polar Bear in modo così forte, fattori che hanno reso le sue monete così preziose e ricercate da investitori e risparmiatori di tutto il mondo.

La Majestic Polar Bear si conferma un ottimo investimento e un meraviglioso pezzo da collezione. Acquistala subito, è in edizione limitata ed è disponibile nel nostro store.

SCOPRI LA MAJESTIC POLAR BEAR 2022

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853

ORONews rubrica economica di Orovilla