Cosa regalare per i 18 anni: oro fisico per un futuro prezioso

18 anni, la maggiore età: l’età per votare, l’età per prendere la patente della macchina, l’età per andare in vacanza con gli amici,… è un traguardo importante che schiude le porte ad una vita più responsabile e ricca di opportunità. Adesso, nella teoria, un ragazzo ha l’età per badare a se stesso e fare di sé ciò che desidera. Per questo il regalo per i 18 anni deve essere all’altezza di un futuro radioso.

Cosa regalare ad un 18enne in un mondo che offre troppo

Cosa ti piacerebbe per il tuo compleanno?” lo chiediamo ogni volta ai nostri figli, nipoti, amici. E ogni volta, sempre di più negli ultimi anni, ci ritroviamo di fronte un laconico: “Non so”. Perché di fatto hanno già esaudito tutti i loro desideri. Viaggiano, hanno sempre l’ultimo modello di smartphone, hanno pc più potenti di quelli che hanno i loro genitori in ufficio, acquistano velocemente tutti gli abiti di cui hanno bisogno (e di cui non hanno bisogno) con pochi clic e (spesso) pochi euro.

È un mondo, il nostro, che offre agli adolescenti tutto ciò che serve e che desiderano. Tanto che alla fine non sanno dirti cosa vogliono e spesso parenti e amici ripiegano sulla busta, "ché alla fine ci comprano quello che vogliono".

Ma in fondo lo sentiamo che è un regalo impersonale, freddo. Certo loro ne sono contenti, ma una volta spesi quei soldi non ricorderanno neanche chi glieli aveva regalati.

Un regalo, per sua natura, è un dono che vuole lasciare un segno: un segno di affetto e di attenzione, un ricordo a volte indelebile, qualcosa da tramandare e da tenere caro, qualcosa che faccia parte del futuro della persona che lo riceve

Cosa regalare per i 18 anni: un lingottino d’oro o un conto in oro?

Se vuoi regalare qualcosa di davvero prezioso e che resti per sempre, pensa alla cosa che da sempre è la più preziosa: l’oro. Niente gioielli, bracciali, orecchini, ma oro fisico.

Il lingottino d’oro personalizzato

Un diamante è per sempre, ma un lingotto d’oro scalda il cuore. Soprattutto se ha inciso un pensiero da chi ti vuole bene. Sul sito Orovilla scegli la pezzatura del lingotto che vuoi regalare, in oro o argento, personalizzalo con un disegno, una frase, una data. Rendilo un ricordo indelebile e di grande valore

 

PERSONALIZZA IL TUO LINGOTTO

 

Il conto deposito in grammi d’oro 

A 18 anni pensi al futuro come un sentiero lastricato, appunto, d’oro. Il meglio ti aspetta. Eppure vivi ancora il qui e ora. Ad un piano di accumulo non hai neppure lontanamente iniziato a pensarci. Per questo regalare un conto in grammi d’oro è un dono che guarda al futuro con lungimiranza.

Regalare una busta, seppur corposa, o un libretto postale oggi non è più così conveniente, anzi il conto corrente rischia di diventare troppo costoso.   

Aprire un conto in grammi d’oro per una ragazza o un ragazzo che si appresta ad iniziare un percorso universitario o un nuovo percorso di vita, regala loro un pezzetto di futuro e permetterà di creare, come famiglia, un piccolo tesoretto che si ritroveranno in futuro.

Non sono necessarie grandi cifre per iniziare, ma permette di intraprendere una tipologia di risparmio nuova e assolutamente priva dei rischi collegati al PAC classico. Nel lungo periodo è molto meglio del libretto di risparmio, pur avendo caratteristiche simili, perché oltre che grazie al contributo di familiari e amici e a piccoli accantonamenti periodici del 18enne, il capitale tenderà a crescere nel tempo con la crescita del valore dell’oro.

Parliamo di cifre. Nel 2001 l’oro valeva tra i 9 e i 10€ al grammo. Oggi ne vale 50! Con un accantonamento periodico costante il valore nominale di quanto investito nel corso di vent’anni è praticamente raddoppiato, mentre il valore di quanto investito nel 2001 è quintuplicato.

La vita è fatta di imprevisti e di possibilità. A 18 anni non ci pensi, ma partire con le spalle coperte è un bel vantaggio. È un bel modo per restare nel cuore di un 18enne.

 

SCOPRI IL CONTO IN ORO

 

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

0 Commenti

lascia un commento
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
ORONews rubrica economica di Orovilla