Il 2022 è l'anno della Tigre: 3 idee regalo per il nuovo anno

Buon anno! Non è troppo tardi per augurarlo: il I° febbraio inizia l’anno della Tigre secondo il calendario cinese, un anno che si prospetta davvero incredibile. L’oroscopo cinese, o Sheng Xiao, ha una storia millenaria e i suoi simboli affascinano e catturano. Suddiviso in 12 anni ciclici associati a 12 animali, 6 domestici e 6 selvatici, con un profondo collegamento alla vita quotidiana e alla personalità, la successione degli animali si basa sul principio filosofico dello yin e dello yang e ha lo scopo di portare equilibrio e unità grazie alle caratteristiche specifiche di ogni animale.

Il 2022 sarà quindi l’anno della tigre, ma una tigre davvero speciale: la tigre d’acqua.

La tigre nel calendario cinese: cosa aspettarsi dal 2022?

La tigre nell’oroscopo cinese è simbolo di forza, coraggio e predilezione. Animale fiero, potente e di grande bellezza, la tigre ama essere al centro dell’attenzione; non c’è che da aspettarsi grandi cose, sia in positivo che in negativo.

Coloro che sono nati nell’anno della tigre, secondo la tradizione, hanno spiccate doti di leadership e sono perseveranti fino a raggiungere gli obiettivi prefissati, a qualunque prezzo. 

Ogni 60 anni le caratteristiche della Tigre si associano a quelle dell’acqua creando un mix davvero potente. Secondo la teoria degli elementi, tutti i segni zodiacali cinesi sono associati ciclicamente a uno dei 5 elementi: Oro (Metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra. Questo significa che, per esempio, un anno della Tigre d'Acqua si verifica una volta ogni 60 anni.

Il 2022 si prospetta quindi ricco di opportunità da cogliere al volo, come farebbe la tigre, ma imprevedibili, proprio come l’elemento dell’acqua. Un binomio potentissimo che non si accontenta di mezze misure e che cela luci ed ombre di grande intensità. Dopo due anni piuttosto impegnativi ci aspettiamo il meglio.

Idea regalo per i nati nell’anno della tigre: la moneta d’oro della serie Lunar

Come  parlare del calendario cinese senza citare la splendida Serie di monete d'oro Lunar australiane?

Le monete d’oro della Serie Lunar sono particolarmente amate da collezionisti e investitori. Il fascino dei simboli del calendario cinese si uniscono alla raffinatezza di un prodotto della Perth Mint australiana, una tra le zecche di più alto livello al mondo.

La Serie Lunar I iniziò nel 1996 e terminò nel 2007 con l’anno del maiale. Visto il grande successo riscosso da questa serie, la Perth Mint decise di iniziare un’altra serie di monete da investimento, sempre legate al calendario lunare cinese, le Lunar II. 

Nel gennaio 2020 iniziò la serie Lunar III con la moneta del Topo; nel 2021 uscì la moneta del Bue 

Sulla moneta della Tigre della serie Lunar I del 1998 troviamo sul rovescio l'effigie di Sua Maestà, la purezza e il valore nominale, come sulla moneta della serie Lunar II del 2010. Il dritto presenta nella prima una tigre che spicca il balzo, nella seconda la testa di una tigre, il carattere cinese tigre e il marchio della Perth Mint.

Monete Serie Lunar I e II

Le monete delle serie Lunar sono coniate in oro puro 999,9 (24 carati) e in un'ampia varietà di formati, tra cui 1/20 oz, 1/10 oz, 1/4 oz, 1/2 oz, 1 oz, 2 oz, 10 oz e 1 kg.

Le monete della Tigre presenti nello store Orovilla contengono 31,1g di oro purissimo 999,9/1000 e valore nominale di 100 dollari.

Questa moneta è un regalo perfetto in molte occasioni:

  • Per il compleanno di una persona cara nata nell’anno della tigre

  • Per un’occasione speciale che avrà luogo nel 2022 (battesimo, comunione, laurea, matrimonio,…)

  • Per festeggiare una persona con un carattere molto determinato e imprevedibile, tipico della tigre.

ACQUISTA LA MONETA DELLA TIGRE DELLA SERIE LUNAR II

Idea regalo per l’anno della tigre: il lingottino personalizzato

Festeggiare un nuovo anno che profuma di ripresa e di (quasi) normalità racconta  la voglia di ricominciare o di iniziare un percorso. Investire in oro fisico è il modo più intelligente per iniziare un nuovo anno.

L’oro è un bene rifugio che i nati sotto il segno del Tigre potrebbero apprezzare per le sue caratteristiche di forza e di adattamento, di resilienza e ostinazione.  

OROvilla ha pensato anche a questo e abbiamo creato il lingottino d’oro personalizzato con incisione dell’anno e del simbolo della Tigre. Crea il tuo lingotto d’oro del 2022.

Idea regalo per l’anno della tigre: Il Drago e la Tigre della Perth Mint

Moneta d'oro australiana Drago e Tigre

La moneta Drago e Tigre coniata dalla Perth Mint australiana pesa 1 oncia ed è in oro puro 24 carati. Anche in questa meravigliosa ed elaborata moneta troviamo sul dritto il ritratto di Sua Maestà Elisabetta II, realizzato dal celebre incisore Ian Rank-Broadley, le cui iniziali sono riconoscibili sul collo della sovrana.

Sul rovescio abbiamo invece la raffigurazione della tigre e del drago e una perla fiammeggiante al centro che i due animali vogliono contendersi. Sullo sfondo tra le nuvole stilizzate, è presente la ‘P’ segno di riconoscimento della Zecca.

L’idea di questa moneta nasce dalla mitologia. La raffigurazione di una tigre che lotta con un drago è una variante tradizionale al simbolo dello Yin/Yang.

La Tigre (Yin) simboleggia il mondo fisico, ma anche supremazia e ricchezza, in lotta con il Drago (Yang) che simboleggia il mondo spirituale. Insieme rappresentano la dualità dell’universo e l’armonia instaurata tra gli opposti.

Il drago non vive sempre in lotta, ma è affiancato a volte da amici e altre da nemici. Nel 2017 la Perth Mint lanciò l’edizione Drago e Fenice. Secondo la mitologia cinese, alla quale l’edizione si ispira, la Fenice è un animale che vive in armonia con il drago, mentre la Tigre è un suo nemico.

Una moneta sontuosa per un regalo davvero unico

ACQUISTA LA MONETA DELLA TIGRE E DEL DRAGO

Qual è per te il miglior regalo per l’anno della Tigre?

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

0 Commenti

lascia un commento
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
ORONews rubrica economica di Orovilla