Martedì, 7 giugno

Regalo per i padrini del battesimo: un lingotto personalizzato

Ci sono persone speciali che non solo vuoi vicino a te nel corso della vita, ma che vuoi siano ancora più vicine ai tuoi figli nel loro percorso di crescita, anche spirituale. Padrino e madrina del battesimo sono figure molto importanti che scegli con attenzione come punti di riferimento nella vita del bambino. Qual è dunque il regalo giusto per padrino e madrina del battesimo?

Il regalo per i padrini del battesimo: cosa suggerisce la tradizione?

Non esiste una vera e proprio tradizione che riguarda i regali per i padrini del battesimo, ma buona educazione e cortesia suggeriscano che venga fatto un regalo prezioso in quanto compagni importante in un momento fondamentale della vita della famiglia. Spesso per i padrini si finisce per donare una bomboniera speciale, più grande e preziosa. Questa può restare una buona, classica, pacifica soluzione.

Ma i padrini sono anche molto spesso gli amici più cari, fratelli, parenti, persone con cui si sono condivise e si condivideranno esperienze di vita, e che spesso non si limitano ad apporre una firma, ma diventano, o sono già, persone importanti in famiglia.

Ecco che allora ci si può sbizzarrire nella ricerca di un regalo davvero unico:

  • Un gioiello
  • Un complemento d’arredo
  • Un accessorio firmato
  • Un’esperienza

E se puntassimo ad un regalo eterno (o quasi)?

Il regalo per i padrini: un lingotto d’oro o argento personalizzato

Oro e argento sono metalli preziosi che hanno un grande valore, sia materiale che simbolico. L’oro è simbolo di ricchezza è associato alla divinità e alla luce solare, una luce che trasmette calore, movimento e vita; l’oro è perfezione e preziosità, simbolo di tutto ciò che è sacro, sostanza stessa degli dei, incorruttibile eppure malleabile nelle sue lavorazioni.

L’argento è uno dei metalli più malleabili e facile da lavorare, ha un colore freddo brillante puro. Era associato alla Luna, alla donna, simboleggia la persuasione, l’intuizione, la saggezza interiore e la purezza del mondo divino e spirituale.

Un lingotto è un dono prezioso per chi è così prezioso nella tua vita. Un lingotto con un’incisione personalizzata da una frase, un pensiero è il regalo perfetto per i padrini del tuo bambino.

Scegli il lingotto che vuoi regalare, della pezzatura che vuoi, inseriscilo nel configuratore e scegli la tua dedica, poi mettilo nel carrello. Trasforma un classico regalo in qualcosa di unico e di grande valore, un dono da tramandare

PERSONALIZZA IL TUO LINGOTTO

Un prezioso ricordo: i lingotti OROvilla possono diventare un perfetto regalo in un momento speciale della vita.

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215

ORONews rubrica economica di Orovilla