cart

Orovilla Day 2019

Il 26 settembre festeggiamo insieme il nostro compleanno!
Un'occasione unica per scambiarci visioni sul mondo dell'oro e degli investimenti, sulla protezione del risparmio e sulle passioni che ci legano come le monete e i valori che resistono al tempo.

Le opportunità dell’oro fisico e il mondo Orovilla

L’Orovilla Day è un evento aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più sull’oro fisico e conoscere le modalità di investimento più sicure e redditizie.

Nella prestigiosa cornice del Club degli Orafi, conoscerai OROvilla e i suoi servizi, ma non solo; potrai parlare con i nostri consulenti e direttori commerciali per saperne di più, comprendere dinamiche e segreti finanziari che ti apriranno un mondo, un punto di vista nuovo sugli investimenti in materie prime e soprattutto in oro e metalli preziosi.
Ogni invitato riceverà un piccolo omaggio.

Per celebrare insieme il nostro evento abbiamo scelto la sede del "Club degli Orafi Italia", associazione che riunisce le più importanti aziende dell'industria orafa Italiana e che si pone l'obiettivo di veicolare valori di eccellenza e di sostenibilità.

Programma

  • 16.30-16.40 - Registrazione degli invitati.
  • 16.40-16.50 - Alexandra Trosin - Breve presentazione del Club degli Orafi Italia
  • 16.50-17.00 - Giorgio Villa - Benvenuto del nostro CEO
  • 17.00-17.30 - Maurizio Mazziero - Cosa succede nel mondo e perchè l' ORO FISICO può essere protezione del risparmio e riserva di valore nel Tempo?
  • 17.30-18.00 - Graziella Gagliardi, Oliviero Villa e Oscar Olivari - Il mondo di OROvilla e la sua piattaforma di servizi.
  • 18.00-19.00 - Rinfresco e scambio di visioni sul mondo dell’oro fisico e non solo.

Giorgio Villa
Milanese doc, dopo il diplpoma presso l'Istituto San Carlo di Milano si trasferisce in Inghilterra dove entra a far parte della Banca Sharps&Pixley. In breve tempo si specializza nel ramo oro in particolar modo nel settore monete e presso la società londinese diventa operativo nella Coin Room. Torna in Italia per affiancare il padre Mario Villa nella società di famiglia: il Banco Mario Villa che successivamente, sotto la sua guida, diventerà la 8853 S.p.a.. Sono gli anni della gavetta: dall'analisi alla produzione fino ad arrivare al commercio Giorgio Villa s'impegna in ogni ramo della propria azeinda così da capirne al meglio i meccanismi e poterne gestire la direzione. Prende in mano la società negli anni '90 sviluppandone il settore compravendit di metalli preziosi ed estendendo la propria presenza sul mercato anche alle leghe dentali spaziando fino ai semilavorati per uso argentiero, orafo e industriale. Negli stessi anni è Presidente della Federazione Nazionale Banchi Metalli Preziosi. Ad oggi con i suoi trentun dipendenti, la 8853 S.p.a. rappresenta un punto fermo nel panorama industriale dei Banchi Metalli Preziosi italiani e non solo. Forte del motto "se non stai al passo con i tempi sei fuori" ha puntato sulla Digital Economy costruendo due e-commerce (orovilla.com e 88dent.com) che spaziano dall'oro all'argento, dal palladio al platino, dal lingotti alle monete fino al recente 88dent dove vengono presentate innovative tecnologie nel campo odontoiatrico e odontotecnico.
Amante degli sport estremi, è stato tre volte Compione del Mondo di Offshore oltre a vantare sette record mondiali di velocità e vincitore di due Parigi - Dakar nella categoria camion. Ad oggi dedica il tempo libero a sport più "convenzionali" dilettandosi sui campi d golf.

Alexandra Trosin
Direttore Generale Club degli Orafi Italia, di formazione Bocconiana, esperta di moda e beni di lusso. Vanta un’esperienza internazionale presso illustri maison come Dior, Brioni, Valentino e Giambattista Valli, nonché, collaborazioni di consulenza aziendale sia per soggetti strategici che per investitori finanziari. E’ inoltre responsabile del Topic Fashion Luxury Design della BocconiAlumni Community e fondatrice della piattaforma di advisory FLD Consulting.

Maurizio Mazziero
Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all'albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

Graziella Gagliardi
Nulla si crea tutto si trasforma, questa la magia dei metalli preziosi.
Forte della propria esperienza trentennale maturata coprendo ruoli manageriali nell'industria dei metalli preziosi, oggi metto la mia esperienza a disposizione di piccoli e grandi investitori che vogliono approfondire opportunità di investimento in oro e metalli preziosi.

Oscar Olivari
Prima con l'oro assecondavo le emozioni, ora con l'oro proteggo le emozioni.
Dopo un'esperienza trentennale maturata nel mondo del lusso (gioielleria, diamanti, orologi) da più di un decennio ho deciso di specializzarmi nell'oro da investimento per dare agli investitori risposte concrete su come tutelare e salvaguardare il proprio patrimonio.

Oliviero Villa
L'oro è il sovrano dei sovrani - La Sovrana regna sulle monete d'oro - Passione e competenza a tua disposizione.
Sono la terza generazione di una famiglia attiva da più di 60 anni nel mondo dei preziosi. Dopo aver praticato in vari ambiti del gruppo aziendale, metto a disposizione la mia naturale passione: le monete d'oro.

La mission del nostro Team, ognuno con le proprie competenze, è di rispondere sempre più vicino a tutte le esigenze dei clienti offrendo un servizio mirato per far conoscere l'importanza di possedere oro fisico a protezione e benessere del proprio patrimonio. Nati come Banco di Metalli preziosi ci occupiamo di gestione del ciclo produttivo completo, dalla materia prima al recupero della stessa, passando dalla produzione di lingotti alla compravendita di lingotti e monete d'oro. Il tutto con particolare attenzione alle fonti di approvvigionamento responsabili (e sostenibili) e tracciabilità su tutta la filiera.

--

Location:
Club degli Orafi
Via Monte Napoleone, 9, 20121 Milano (guarda su mappa)

Orario
16:30 - 19:00

Posti limitati, è necessario inviare la propria adesione compilando il form qui sotto e ricevere conferma per la partecipazione all'evento.

Chiamaci senza impegno allo 02.8853.215 oppure scrivici a orovilla@orovilla.com, saremo felici di offrirti tutte le informazioni che ti occorrono.



SOLD OUT