cart
Prenota il tuo appuntamento presso la nostra sede di Milano scopri come

Idee regalo preziose e sostenibili: i blister ECO 4 elementi

Abbinare un regalo prezioso ad una scelta green. Potrebbe essere una grande idea regalo per il Natale 2020. E se non c’è niente di più prezioso di oro, argento, platino e palladio, perché non regalare lingotti in metalli preziosi utilizzando confezioni ecosostenibili?

I Blister ECO dei 4 elementi: regalare un lingotto all’insegna dell’ecosostenibilità

In linea con la nostra filosofia green, anche quest’anno vi proponiamo per i vostri regali i blister di garanzia in materiali ecologici che permettono di ridurre al minimo l’utilizzo della plastica.

A differenza dei classici sigilli in plastica, i Blister ECO Orovilla sono stati realizzati con carte e cartoncini naturali di pura cellulosa, ad elevata resistenza e con una resa di stampa ottimale; sono biodegradabili e riciclabili. Soltanto la “finestrella” di contenimento del lingotto è realizzata in plastica, per rendere visibile e sicuro il contenuto.

Non solo, puoi abbinare il blister all’elemento naturale della persona che riceverà il tuo regalo, in base al segno zodiacale, al carattere, alla simbologia. Abbiamo realizzato infatti 4 Blister che rappresentano i 4 elementi che compongono la materia: aria, acqua, terra, fuoco.

  • Segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)
  • Segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno)
  • Segni d'aria (Gemelli, Bilancia, Aquario)
  • Segni d'acqua (Cancro, Scorpione, Pesci)

I nuovi Blister ECO sono acquistabili solamente in abbinamento ad un lingotto.

SCOPRI I BLISTER ECO 4 ELEMENTI

L’inquinamento da plastica: i dati

Ogni volta che leggiamo i dati sull'inquinamento da plastica il nostro impegno si fa più solido. L’inquinamento da plastica è diventato uno dei temi ambientali più importanti. L’idea che entro il 2050 negli oceani ci sarà più plastica che pesci fa paura. È il segno che abbiamo superato il punto di non ritorno e che non siamo più in grado di gestire i rifiuti.

La comodità indubitabile che la plastica ha portato con sé ha anche trasformato la società e la cultura dell’usa e getta.

  • Oggi le plastiche monouso costituiscono il 40% di tutte quelle prodotte ogni anno. Molti prodotti usa e getta, come le buste di plastica o gli involucri per cibo, hanno una vita utile di pochi minuti o poche ore, ma restano nell’ambiente per centinaia di anni.
  • Metà di tutta la plastica prodotta è stata realizzata solo negli ultimi 15 anni; siamo passati dai 2,3 milioni di tonnellate del 1950 ai 448 milioni del 2015 e ci si attende che questo dato raddoppierà nei prossimi 30 anni.
  • Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono negli oceani. Equivale a buttare cinque buste di immondizia ogni 30 centimetri di costa in tutto il mondo.
  • Spesso le plastiche contengono additivi che le rendono più resistenti, flessibili e durevoli. Si stima che alcuni possano durare almeno 400 anni prima di degradarsi.
  • I rifiuti di plastica viaggiano per tutti gli oceani. Sull’isola Henderson, un atollo disabitato che fa parte delle isole Pitcairn, isolato a metà strada tra Cile e Nuova Zelanda, alcuni scienziati hanno trovato oggetti di plastica provenienti da Russia, Stati Uniti, Europa, Sud America, Giappone e Cina. Sono stati portati verso il Pacifico meridionale dalla corrente circolare del Pacifico del sud.
  • Circa 700 specie, comprese quelle a rischio di estinzione, sono state in qualche modo colpite dalla plastica. E praticamente tutte le specie di uccelli marini mangiano questo materiale. I pesci allo stadio larvale mangiano nanofibre già nei primi giorni di vita, sollevando nuove domande su quali siano gli effetti della plastica sulle popolazioni di pesci.

I Blister ECO Orovilla sono una piccola scelta, come una goccia nel mare forse, ma una goccia importante.

SCOPRI I BLISTER ECO 4 ELEMENTI

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

ORONews rubrica economica di Orovilla