Giorgio Villa è il nuovo Presidente dell’Associazione Orafa Lombarda (AOL)

Milano, 27 giugno 2025 – Il Consiglio Generale dell’Associazione Orafa Lombarda (AOL)

ha nominato all’unanimità Giorgio Villa nuovo Presidente dell’Associazione per il quadriennio 2025–2028. La nomina è avvenuta nel corso della seduta ufficiale di giovedì 26 giugno.

Ad affiancarlo nella prima fase del mandato sarà la nuova Giunta composta da:

  • Maurizio Piva – Vice Presidente Vicario e Presidente Categoria Pietre

  • Daniele Oldani – Vice Presidente, cooptato dal Presidente

  • Roberto Reali – Tesoriere

  • Rossana Ricolfi – Presidente Categoria Fabbricanti

  • Andrea Sangalli – Presidente Categoria Dettaglianti e Past President AOL

  • Maurilio Savoldelli – Presidente Categoria Orologiai Riparatori

  • Antonio Songa – Presidente Categoria Grossisti

 

Figura di riferimento del settore, Giorgio Villa è alla guida della 8853 S.p.A. – realtà storica e leader nel commercio e nella lavorazione di metalli preziosi – punto di riferimento per operatori orafi e industriali, conosciuto per l’affidabilità, la cura del cliente, l’attenzione alla filiera e l’adozione di tecnologie innovative.

Giorgio Villa ha ricoperto nel tempo numerosi incarichi in ambito associativo: in AOL è stato Vice Presidente Vicario Cooptato dal Presidente Andrea Sangalli e attualmente ricopre la carica di Vice Presidente Tesoriere del Club degli Orafi dopo aver ricoperto la carica di Presidente.

“Sono profondamente onorato di questo incarico e ringrazio i colleghi per la fiducia. L’Associazione Orafa Lombarda è una realtà storica che quest’anno celebra 80 anni di attività: un traguardo che testimonia la forza e la coesione del nostro settore. Il mio impegno sarà volto a rafforzare il dialogo tra tutte le componenti della filiera, promuovendo innovazione, rappresentanza e formazione, in un’ottica di sostenibilità e visione futura.”

ORONews rubrica economica di Orovilla