cart

Conti correnti e Oro fisico

Un recente studio ci dice che gli italiani tengono fermi sui loro conti correnti quasi 1400 miliardi di euro.
Ci si può domandare come mai un così grande capitale risulti immobilizzato, anche perché i depositi bancari non fruttano nulla, anzi, costano e solo negli ultimi mesi il rincaro è stato addirittura del 3,7%.

L’indagine ci dice inoltre che il 53% delle persone teme l’inflazione, il 40% ha paura di perdere il posto di lavoro, un aumento delle tasse preoccupa invece il 27% degli intervistati.
Sono tutti timori più che giustificati, ma lasciare i soldi fermi sul conto non aiuta e non protegge il proprio capitale che viene eroso dall’inflazione, senza contare che dietro l’angolo potrebbe sempre spuntare una patrimoniale. Ci siamo dimenticati del prelievo forzoso del 6 per mille attuato nel 1992 dall'allora Presidente del Consiglio Antonio Amato?

Ma c’è una soluzione molto semplice per sconfiggere giustificate paure e perdite di valore del proprio capitale: l’acquisto di oro.
Il metallo giallo è sempre stato e sempre sarà il metodo migliore per mettere al sicuro il proprio denaro. L’oro non è un pezzo di carta, l’oro è un’entità tangibile, indistruttibile, è fisicamente nelle vostre mani, è facilmente liquidabile e nessuno ve lo può sottrarre.

E allora vediamo come è cambiato il suo valore nel tempo:

  • nel 1997 l’oro era quotato circa 288 $/oz
  • nel 2007 ha fatto segnare una media di 772 $/oz, vuol dire quasi un + 170% in 10 anni
  • nel 2017 il valore è stato di circa 1273 $/oz, questo vuol dire che l’investimento in 20 anni si sarebbe rivalutato del 342%
  • dall’inizio del 2019 l’oro ha già guadagnato oltre il 10%

Prezzo dell'oro negli ultimi 25 anni per oncia (USD)

Prezzo dell'oro negli ultimi 25 anni per oncia (USD)

E così come è facilmente acquistabile, altrettanto facilmente è rivendibile: l’oro è denaro contante, sempre, comunque e dovunque: fidatevi dell’oro!

Quando non sai cosa fare con il denaro contante, compra oro e tienilo come garanzia del tuo futuro. Scopri il piano di accumulo in oro fisico di Orovilla, la migliore soluzione per costruire passo a passo un capitale in oro per il domani. Personalizzabile ad ogni esigenza, liquidabile in qualsiasi momento, completamente trasparente.

Per qualsiasi dubbio od ulteriore informazione, non esitare a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

0 Commenti

lascia un commento
Nome *
E-mail*
Website
Messaggio *
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016
INFORMATIVA PRIVACY: I dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio di offerta/prenotazione e per uso interno, negli stretti limiti del perseguimento delle medesime finalità per le quali i dati sono stati raccolti