• 2 oz Queen's Beasts The Completer
  • 2 oz Queen's Beasts The Completer
  • 2 oz Queen's Beasts The Completer
  • 2 oz Queen's Beasts The Completer

2 oz Queen's Beasts The Completer

Moneta d'argento 2 oz Queen's Beasts The Completer su Orovilla

Royal Mint - Regno Unito

Argento Puro 62,2 gr | IVA inclusa
Ci dispiace ma questo prodotto al momento non è disponibile.
Riceverai una comunicazione qualora il prodotto dovesse tornare disponibile se ci lasci i dati richiesti.
N.B: l'inserimento della richiesta non è vincolante all'acquisto della moneta!
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
Tutte le monete sono soggette a conferma disponibilità

2 oz Queen's Beasts The Completer

A seguito dell'ultima emissione della moneta facente parte la famosa serie inglese rinominata Bestie della Regina (n.d.r. Levriero bianco di Richmond) si è chiusa questa spettacolare serie. Per omaggiare questa serie, la zecca reale britannica ha deciso di produrre una moneta che riprenda tutte le dieci monete emesse dal 2016 ad oggi (n.d.r. 2021) e quindi possiamo dire che questa è l'undicesima moneta della serie Bestie della Regina così come si legge sul sito ufficiale: Together as One.

Partiamo dall'inizio e su come è nata questa serie diventata in modo tempo di difficile reperibilità.

Il 2 giugno 1953 è una data storica per il nostro mondo (e precisiamo tutto il mondo) in quando assistette a una spettacolare esibizione in occasione della più grandiosa celebrazione di stato: l'incoronazione di Sua Maestà Elisabetta II d'Inghilterra, nonché la più longeva Regina mai esistita. Quando la Regina arrivò all'Abbazia di Westminster (ubicata ad ovest del palazzo di Westminster, sede del parlamento a Londra) per essere incoronata davanti alla nazione, furono posizionate delle statue raffiguranti dieci bestie araldiche che volevano ricordare la lunga storia britannica e che formarono una guardia d'onore cerimoniale, scelti come guardiani reali per rappresentare la legittimità del legittimo erede al trono. A partire dal Leone d'Inghilterra, le Bestie della Regina ha messo in mostra a turno la storia e il simbolismo di ciascuna di queste creature ed è ora completa ma, come anticipato all'inizio, questa moneta speciale riunisce tutte e dieci le bestie in un unico disegno. Moneta dal fascino spettacolare!! Il dritto e rovescio è stato disegnato dal noto artista Jody Clark. Come ogni moneta degli ultimi anni prodotta dalla Royal Mint, il dritto riporta il busto di Sua Maestà Elisabetta II sul lato che guarda verso destra, mentre sul rovescio viene raffigurato un fantastico ed incredibile disegno ovvero l'unione di tutte le dieci monete in un unico design. La zecca reale britannica si è superata ancora una volta!!

Caratteristiche 2 oz Queen's Beasts The Completer

Peso62,2 gr
Peso del puro62,2 gr
ZeccaRoyal Mint
Purezza999,9
Diametro38,61 mm
Valore nominale5
ValutaPounds
Anno2021