cart
Prenota il tuo appuntamento presso le nostri sedi di Milano e Pero scopri come

100 Dollari Rimpatrio della Costituzione canadese

Moneta d'oro da 100 Dollari Rimpatrio della Costituzione canadese

in confezione originale

  • 100 Dollari Rimpatrio della Costituzione canadese
  • 100 Dollari Rimpatrio della Costituzione canadese
Oro Puro 15,55 gr
917,74 €
Tutte le monete sono soggette a conferma disponibilità
  • questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 4 giorni fa
  • 1 persona sta visualizzando questo prodotto
  • Se ordini oggi puoi riceverla entro Giovedì, 29 ottobre .
    I prodotti vengono sigillati a caldo in apposite confezioni Mario Villa per evitare manomissioni e, qualora richiesto, spediti in tutta italia con corriere porta valori assicurato.

100 Dollari Rimpatrio della Costituzione canadese

La zecca reale canadese coniò questa bellissima moneta, nel 1982, in celebrazione del rimpatrio della Costituzione (canadese, n.d.r.) che fu il processo politico che condusse alla piena sovranità del Canada.
Con lo Statuto di Westminster del 1931, il Canada aveva consentito al Parlamento britannico di mantenere temporaneamente il potere di emendare la Costituzione del Canada con il consenso del governo canadese, ma quel potere fu tolto mediante l'approvazione della Legge sul Canada nel 29 marzo del 1982, da parte del Parlamento del Regno Unito su richiesta del Parlamento del Canada, poi confermato dal primo ministro canadese Joseph Philippe Pierre Yves Elliott Trudeau e dalla Regina Elisabetta II, che firmarono la Legge costituzionale nel 17 aprile 1982 sulla Collina del Parlamento a Ottawa.
Sul rovescio troviamo un libro aperto (la Costituzione del Canada, n.d.r.) con due raffigurazioni sulle pagine: sulla pagina a destra viene mostrata l'iconica foglia d'acero, simbolo del Paese mentre sulla pagina a sinistra troviamo lo stemma del Canadese (in inglese Royal Coat of Arms of Canada); sul dritto viene raffigurata, ad opera di Arnold Machin, Sua Maestà Elisabetta II con il volto rivolto verso destra.

Caratteristiche 100 Dollari Rimpatrio della Costituzione canadese

Dimensioni16,96gr
ZeccaRoyal Canadian Mint
Purezza917
Diametro27 mm
Valore nominale100
ValutaDollari
Anno1982
L'oro fisico consente
  • una diversificazione rispetto a forti tensioni dei mercati borsistici;
  • una protezione nei confronti di shock che colpiscano i titoli di stato;
  • la proprietà dell'oro di safe haven/bene rifugio;
  • un senso di sicurezza e concretezza;
  • la facilità e velocità di liquidazione;
  • una negoziazione tra privati;
  • la trasparenza delle quotazioni.
Hai dei dubbi? Leggi le risposte alle domande più comuni
Che tipo di confezione regalo è prevista?
Tutti i prodotti di nostra produzione vengono sigillati in blister di garanzia con riportati i nostri marchi aziendali e commerciali. Anche le monete d'oro vengono sigillate nello stesso blister di garanzia con riportati i nostri marchi aziendali e commerciali mentre i lingotti prodotti da produttori internazionali come Heraeus rimangono nel blister originale del produttore. Generalmente viene abbinato il prodotto a scatolette nere o sacchettini in velluto nero a marchio Mario Villa, oppure su richiesta possiamo produrre scatolette personalizzate tramite nostro configuratore online e/o altre specifiche confezioni.
> Dettaglio modalità di acquisto
Un soggetto privato può acquistare e detenere liberamente lingotti e monete d'oro?
Con la Legge italiana n. 7 del 17 Gennaio 2000, l’Italia si è allineata alla normativa europea, ovvero la direttiva 98/80/CE del Consiglio del 12 ottobre ’98. Un privato può acquistare e detenere liberamente "oro da investimento" <<...intendendo per tale l'oro in forma di lingotti o placchette di peso accettato dal mercato dell'oro, ma comunque superiore ad 1 grammo, di purezza pari o superiore a 995 millesimi, rappresentato o meno da titoli; le monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine, normalmente vendute a un prezzo che non supera dell'80 per cento il valore sul mercato libero dell'oro in esse contenuto, incluse nell'elenco predisposto dalla Commissione delle Comunità europee ed annualmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee, serie C, nonchè le monete aventi le medesime caratteristiche, anche se non ricomprese nel suddetto elenco; con decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica sono stabilite le modalità di trasmissione alla Commissione delle Comunità europee delle informazioni in merito alle monete negoziate nello Stato italiano che soddisfano i suddetti criteri;...>>
> tutti pazzi per l'oro
Quali sono le monete più rivendibili?
OROvilla riacquista tutte le monete in oro emesse dalle Zecche mondiali, che siano da noi vendute o da altri Operatori Professionali in Oro. Comunque le monete maggiormente rivendibili sono quelle maggiormente conosciute come le Sterline (anche chiamate Sovrane) o i Krugerrand o i Pesos messicani o i vari Dollari (principalmente quelli americani, australiani e canadesi). Scrivendoci via email a orovilla@orovilla.com oppure inviandoci delle foto tramite WhatsApp al numero 3346267670, i nostri periti è sempre a disposizione per preventivi a hoc e/o delucidazioni in merito alle vostre monete.
È il momento giusto per comprare oro, sottoforma di lingotti o monete o tramite il nostro servizio "conto in oro"?
Se l’acquisto di ORO è come accumulo nel tempo per crearsi un tesoretto sul quale contare in caso di necessità e quindi convertibile immediatamente in denaro, allora è sempre il momento di comprare. I prezzi negli anni hanno dimostrato che l’oro e’ una Riserva di Valore che mantiene potere di acquisto, mentre nel breve periodo è normale che ci siano delle flessioni del prezzo a rialzo o ribasso. Da parte nostra saremo sempre pronti al riacquisto! Inoltre diamo consulenza gratuita ai clienti da parte degli specialisti OROvilla per parlare dell'importanza di investire in oro ed organizziamo dei TALK dove intervengono degli analisti finanziari esterni all'azienda e rispettati nel mondo della finanza (https://www.orovilla.com/blog/talk/) e, ogni mese pubblichiamo la rubrica econonomica "ORONEWS" (https://www.orovilla.com/blog/oronews/). Se desidero acquistare oro per proteggere il mio risparmio, sapendo che lo potrò rivendere nel caso di bisogno in qualunque momento nel tempo, possiamo affermare che è sempre il momento giusto per acquistare oro!
Anche quando il prezzo sembra 'alto' è necessario riflettere su 'alto rispetto a quando'?
I grafici delle quotazioni dell'oro nel tempo evidenziano certo delle fluttuazioni sul breve ma sul medio/lungo un costante incremento.
E soprattutto la cosa importante sulla quale soffermarsi nel ragionamento è che di fronte ad una diminuzione del potere d'acquisto della moneta, l'oro fisico è la maniera perfetta per conservare la propria ricchezza.
Concettualmente non sto comprando un prezzo ma un valore sempre convertibile nel tempo.
Dove posso mettere l'oro acquistato da voi? Avete un servizio di custodia?
Tutti i nostri lingotti e monete in oro sono facilmente custodibili, come ad esempio il nostro lingotto d'oro da 1Kg è grande come un iPhone, per cui è possibile depositarlo ovunque si voglia, come la cassetta di sicurezza della Banca o la cassaforte di casa propria, ma noi consigliamo di depositare negli nostri caveau attivando il servizio di custodia e, nel caso di eventi negativi, verrà riconosciuto la quantità descritta nel contratto di custodia e non il valore dell'oggetto depositato. Per attivare il servizio è semplicissimo! Può farlo direttamente durante la fase di acquisto se ha già in mente di lasciarlo in deposito presso di noi (in questo caso, per risparmiare consigliamo l'attivazione del nostro conto in oro) oppure scrivendoci e recandosi presso le nostre sedi prendendo appuntamento direttamente online oppure anche a distanza utilizzando corrieri specializzati.
> Servizio di custodia oro
Come si calcola il prezzo dell’oro?
Vediamo come si ottiene il valore in euro dell'oro:
– l’oncia troy vale g. 31,1035
– per avere il valore espresso in grammi occorre dividere il prezzo, in $oz, per l’oncia
– per determinare il valore in euro dobbiamo infine dividere questo valore per quello del $ USA

Facciamo un esempio pratico presumendo i $oz a 900 ed il $ a 1,50:
(900 : 31,1035) : 1,50 = 19,29 euro al grammo
Quali sono i tempi di consegna?
Generalmente tutti gli ordini vengono evasi nelle 24 ore successive ma comunque entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite bonifico bancario anticipato, mentre gli ordini dove il pagamento è contestuale al ritiro presso una delle nostre sedi, generalmente provvediamo ad inviare conferma dell'ordine pronto nelle 24 ore successive dall'invio della conferma d'ordine ma comunque entro 8 giorni lavorativi. Se il Cliente ha richiesto la spedizione, generalmente provvediamo alla spedizione (assicurata e sempre garantita) nelle 48 ore successive dall'evasione dell'ordine.
Quali aziende sono autorizzate ad acquistare e/o vendere «oro da investimento» ovvero lingotti e monete?
La legge italiana identifica che soltanto gli Operatori Professionali in Oro autorizzati dalla Banca d'Italia sono abilitati alla compravendita di "oro da investimento" in via professionale. I soggetti devono aver preventivamente comunicato alla Banca d'Italia secondo le modalità previste dall'art. 5 del Provvedimento UIC del 14 luglio 2000 ed essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) forma giuridica di società per azioni, di società in accomandita per azioni, di società a responsabilità limitata o di società cooperativa, aventi in ogni caso capitale sociale interamente versato non inferiore a quello minimo previsto per le società per azioni. 2) oggetto sociale che indichi l'attività del commercio di oro come definito dall'art. 1, comma 1, della Legge 17 gennaio 2000 n. 7. 3) possesso, da parte dei partecipanti al capitale, degli amministratori e dei dipendenti investiti di funzioni di direzione tecnica e commerciale, dei requisiti di onorabilità previsti dagli articoli 108 e 109 del Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, emanato con Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 e dai Decreti attuativi del Ministero del Tesoro nn. 516 e 517 del 30 dicembre 1998. Sono esclusi dalla disciplina di cui al citato comma 3 gli operatori che acquistano oro al fine di destinarlo alla propria lavorazione industriale o artigianale o di affidarlo, esclusivamente in conto lavorazione, ad un titolare del marchio di identificazione di cui al decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 251.
Come mai i vostri prezzi sono diversi dalla quotazione che si trova sul "Sole 24 ore"?
Il prezzo dei metalli preziosi indicato sui quotidiani o sui siti ufficiali è quello di riferimento mondiale "fissato" quotidianamente da 4 membri della LBMA (London Bullion Market Association) di Londra dal 1919 (The Bank of Nova Scotia – Scotia Mocatta, HSBC, Deutsche Bank AG, Société Générale e Barclays Bank PLC).
Questo prezzo è fissato in $ USA per oncia troy, da quando è in vigore l’euro però possiamo trovarlo espresso anche in questa valuta. Il prezzo chiamato FIXING ha un valore puramente statistico di riferimento.
Nell'arco della giornata i prezzi dei metalli preziosi seguono poi le indicazioni delle Borse mondiali di Zurigo, New York, Hong Kong e Singapore così che il metallo possa essere trattato 24 ore su 24 e che le grandi industrie ed i produttori di tutto il mondo utilizzano per stabilire i loro prezzi di vendita e di acquisto.
Ogni Banco di Metalli Preziosi applica poi un proprio prezzo di acquisto e di vendita, che tiene conto delle commissioni per gestione, immobilizzo, assicurazione e lavorazione.