Sicurezza in tutte le fasi, dal contatto online all’acquisto o alla vendita
Monete d’oro da collezione da più di 60 anni
OROvilla - società fondata da Mario Villa negli anni Cinquanta - è ufficialmente autorizzata alla compravendita dell'oro monetario ed è oggi un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’acquisto, della vendita e della valutazione di monete d’oro da collezione: dalle Sterline ai Marenghi, dai Krugerrand ai Marchi.
Quali sono le monete d’oro più richieste in Italia?
Nella nostra esperienza il mercato italiano delle monete da collezione e da investimento è molto ricco e variegato.
La lista di monete ricercate è piuttosto lunga, ma vale la pena ricordare la Sterlina d'Oro Britannica, la più amata in assoluto, che attira sia i collezionisti di monete d’oro, sia gli investitori che desiderano riporre in modo sicuro i propri risparmi.
Il Marengo Italiano, il Marengo Svizzero, quello Francese, Belga e Austriaco seguono a ruota, insieme ai 20 Marchi, i Dollari Liberty, i Dollari Indian Head, i Krugerrand e i Ducati Austria.
Tuttavia, il valore delle monete, escludendo le tipologie che destano un interesse numismatico, varia secondo la quantità di metallo puro contenuto. La valutazione delle monete dipenderà, quindi, dal titolo e dal peso, in funzione della quotazione dell’oro aggiornata in tempo reale.
Orovilla è a disposizione, attraverso i suoi punti vendita di Pero e Milano o attraverso lo store online, per la compravendita di monete d’oro.