
valore 1 gr d'argento di Mercoledì 27 gennaio 2021 alle 21:43 = € 0,67
Quotazione ufficiale senza commissioni, non rappresenta il prezzo operativo. Compra lingotti argento Vendi lingotti argentoDesideri investire in lingotti d’argento per riporre al sicuro i tuoi risparmi ed evitare rischi, ma vorresti prima conoscere i valori delle varie pezzature disponibili sul mercato? Ecco tutto quello che devi sapere prima di vendere o acquistare dei lingotti in argento.
All’interno di questa rubrica, dedicata alle quotazioni dei lingotti d’argento, è presente una carrellata di tutte le tipologie di pezzature disponibili, dalla più piccola alla più grande, e per ciascuna tipologia di lingotto sono indicate non solo le dimensioni, ma anche le caratteristiche specifiche, il valore e le modalità. per poterlo comprare.
Inoltre, grazie al grafico settimanale relativo all’andamento delle quotazioni ufficiali dell’argento, è possibile monitorare e avere – in tempo reale - in qualsiasi momento della giornata, e in qualsiasi giorno della settimana, il valore di questo metallo. In questo modo, è possibile disporre di uno strumento estremamente utile per potersi informare correttamente e puntualmente prima di comprare un lingotto d’argento e avere così sempre sotto controllo la quotazione di questo metallo prezioso.
Inoltre, le quotazioni dei lingotti d’argento presenti all’interno dei grafici di questa rubrica sono espresse in euro al grammo, ma anche in dollari per oncia, seguendo gli standard internazionali. I prezzi mostrati, inoltre, riportano anche l’evoluzione e la variazione rispetto al valore iniziale di apertura.
In linea generale, ricordiamo – come già evidenziato anche nella sezione dedicata alle quotazioni dei lingotti d’oro - che un lingotto d’argento è tanto più conveniente quanto più alto è il suo peso. Questo perché i costi sostenuti per la produzione e la messa sul mercato di una pezzatura piccola sono decisamente più alti rispetto a quelli sostenuti per la produzione di un lingotto grande. Pertanto, se possibile, raccomandiamo di investire sempre su poche ma grandi pezzature.
Hai domande da farci? Consulta l’area dedicata alle FAQ con le risposte per vendere, comprare ed investire in oro. Leggi subito!