Nasce la foresta Orovilla. Un impegno concreto in favore della sostenibilità ambientale..
Grazie alla collaborazione con Treedom, abbiamo creato la nostra foresta.
Nuovi alberi saranno piantati e cresceranno; i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono e ci stringono ogni giorno in un abbraccio ideale che vogliamo ricambiare e celebrare insieme.
Orovilla ha deciso per l’Orovilla Day 2020 di piantare a favore di Treedom 50 alberi.
Puoi vedere la nostra foresta qui https://www.treedom.net/it/organization/orovilla
Durante occasioni speciali condivideremo con i nostri clienti uno dei nostri alberi, regalandolo e nominandolo con il nome del cliente.
Un contadino lo pianterà e se ne prenderà cura. L’albero sarà fotografato, geolocalizzato e avrà una pagina online.
Chi pianta un albero potrà vedere il proprio albero fotografato, visualizzare su una mappa il punto esatto della sua localizzazione, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, ricevere aggiornamenti sulla sua crescita e in generale sul contesto in cui cresce, personalizzarlo con un messaggio.
Gli alberi di Treedom vengono piantati in progetti agroforestali dove hanno un’utilità sociale, economica e ambientale. Ogni albero è, per chi lo pianta, l’inizio di un lavoro, lo strumento per produrre cibo per sé e i propri cari e il modo per migliorare l’habitat in cui vive. Singoli contadini o piccole cooperative di agricoltori ricevono un contributo economico per la piantumazione dei nuovi alberi.
Ogni albero viene piantato da contadini e cooperative locali che godono dei benefici sociali ed economici che ne derivano, per essere poi pubblicato sul profilo degli utenti che formano la community più verde del web.