cart
Prenota il tuo appuntamento presso la nostra sede di Milano scopri come

Una lista nozze speciale: il conto in grammi d’oro

Il regalo più bello per il tuo matrimonio? Un investimento sul futuro, perché no? Parliamoci chiaro: sono ben poche le coppie oggi che hanno davvero bisogno di quel vaso con decorazioni in argento o del portafrutta di design. Quello di cui le giovani coppie hanno davvero bisogno oggi è … oro!

Le giovani coppie e la fatica di mettere su casa: altro che investimenti!

Nel corso degli ultimi 10 anni i minorenni sono diventati i più esposti alla povertà assoluta. Tra le famiglie con almeno un figlio minore e una persona di riferimento giovane (18-34 anni), il 16% vive in povertà, con un balzo di 3 punti percentuali negli ultimi 2 anni.

Secondo i dati raccolti nel rapporto ISTAT sui livelli di istruzione in Italia, pubblicato a luglio 2020 e rielaborato dal Corriere della Sera, nel 2019 il tasso di giovani fra 15 e 29 anni inattivi è stato del 22,2%, con circa 2 milioni di persone coinvolte.

I giovani Millennials oggi faticano ad uscire dalla propria famiglia d’origine e lo fanno solo quando sanno di avere terreno saldo sotto i piedi. Così quando si decidono a mettere su casa e famiglia spesso non puntano all’acquisto della prima casa, ma all’affitto, in un’ottica di utilizzo e non di possesso, figli di una società globale che non teme di cambiare vita, città e stato per lavoro, per amore o per passione. 

Ma pensano ad investire? Sanno di doversi tenere pronti a tutto, sono molto attenti alla sicurezza e si sanno informare bene prima di muoversi, sono incredibilmente prudenti e conservativi. I Millennials sono i primi che si sono dovuti confrontare con una società nuova, senza le sicurezze che già la generazione X vedeva vacillare, ma che è riuscita in parte a conservare. Quando un Millennial mette su famiglia lo fa molto spesso sapendo bene cosa sta facendo. E prende sagge decisioni il più delle volte. Per questo vuole partire con un piccolo capitale da parte.

Una lista nozze che guarda davvero al futuro: il conto in grammi d’oro

È così che ai classici regali di nozze oggi si preferiscono le buste, che vengono poi saggiamente investite. Molte coppie però pensano ancora più in là nel futuro. D’altro canto stanno costruendo una nuova famiglia, sono pieni di sogni e di progetti.

Le coppie più lungimiranti hanno lo sguardo lungo e sanno cosa conta davvero: quel tesoretto al sicuro, quel fondo di emergenza da lasciare lì, nutrire e vedere crescere insieme alla propria famiglia, il conto in grammi d’oro.

Perché una lista nozze in grammi d’oro è uno dei regali migliori per gli sposi?

  • È un investimento sicuro e intelligente in un bene rifugio che non può mai valere zero
  • L’oro fisico non perde di valore con il contante nel corso del tempo
  • L’oro fisico sarà di proprietà esclusiva degli sposi, i grammi d’oro saranno conservati nei caveau Orovilla e assicurati, pronti per essere ritirati in qualsiasi momento
  • È possibile contribuire anche con pochi euro (1 grammo d’oro costa circa 52€)
  • Il conto in grammi d’oro resterà in ogni caso a disposizione degli sposi che potranno iniziare un piano di accumulo con una buona base di partenza.
  • Gli sposi potranno lasciare che il conto accumuli valore nel tempo secondo le quotazioni dell’oro, potranno monetizzarlo con un accredito sul conto corrente o trasformare i grammi d’oro in un lingotto.

Come creare una lista nozze in grammi d’oro?

Hai due strade a disposizione.

  1. Puoi aprire un conto in oro, raccogliere le buste e poi acquistare direttamente i grammi d’oro
  2. Puoi aprire il tuo conto in grammi d’oro e segnalare agli invitati la possibilità di fare un versamento direttamente sul conto Orovilla. Dovranno seguire una semplice procedura di riconoscimento, inviare la documentazione e fare il bonifico.

Perchè non iniziare la nuova vita insieme sotto i migliori auspici?

SCOPRI IL CONTO IN ORO FISICO

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

ORONews rubrica economica di Orovilla