cart
Prenota il tuo appuntamento presso la nostra sede di Milano scopri come

Il nostro impegno per l’ambiente va ben oltre l’oro etico: l’esperienza Treedom

Quando 70 anni fa è stata fondata la nostra azienda sapevamo di voler fare la differenza. Era un buon punto di partenza. Nel tempo la consapevolezza dell’impatto dell’industria mineraria sull’ambiente si è fatta impegno e presa di posizione. Treedom è l’ultima in ordine di tempo delle iniziative Orovilla per l’ambiente.

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale: il bosco Orovilla

Treedom è una realtà fiorentina nata nel 2010 che permette alle aziende di piantare un albero a distanza, grazie al lavoro di contadini locali in Africa, Asia, America Latina e Italia, e di seguirlo online attraverso una piattaforma interattiva. Donazioni, regali a clienti e dipendenti e un diario per ogni albero sono l’inizio di una nuova foresta.

In occasione dell’Orovilla Day 2020 abbiamo deciso di piantare con Treedom 50 alberi e anche i nostri clienti possono contribuire ad ampliare la nostra foresta.

Basta fare un acquisto sul nostro e-commerce e riceverai tramite e-mail o messaggio il tuo albero con il tuo nome. Un contadino lo pianterà e se ne prenderà cura. L’albero sarà fotografato, geolocalizzato e avrà una pagina online. Chi pianta un albero potrà vedere il proprio albero fotografato, visualizzare su una mappa il punto esatto della sua localizzazione, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, ricevere aggiornamenti sulla sua crescita e in generale sul contesto in cui cresce, personalizzarlo con un messaggio.

SCOPRI IL BOSCO DI OROVILLA

Gli alberi di Treedom vengono piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni, dove hanno un’utilità sociale, economica e ambientale. 3.300 aziende in 17 paesi hanno permesso a più di 83mila contadini di piantare quasi 1 milione e mezzo di alberi.

Ogni albero è, per il contadino che se ne prenderà cura, l’inizio di un lavoro, uno strumento per produrre cibo e per migliorare l’habitat in cui vive. Singoli contadini o piccole cooperative di agricoltori ricevono un contributo economico per la piantumazione dei nuovi alberi.

Abbiamo trovato in Treedom un partner che ha sposato gli stessi nostri ideali e la filosofia di sostenere gli ecosistemi e le popolazioni, garantendo opportunità di reddito e di sostentamento. Aiutaci ad ampliare la nostra foresta!

--

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215.

0 Commenti

lascia un commento
Nome *
E-mail*
Website
Messaggio *
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!
ORONews rubrica economica di Orovilla