cart

Storia Orovilla

La storia Orovilla : dal primo Banco Metalli milanese ad azienda leader nella compravendita di metalli preziosi

La storia di Orovilla – azienda specializzata nella compravendita di metalli preziosi, come oro, argento e platino – è strettamente legata alla storia del nostro Paese e, in particolare, all’evoluzione e ai cambiamenti avuti in Italia nel corso degli ultimi sessanta anni.

Negli anni Cinquanta, ovvero nel periodo del dopoguerra, in cui l’Italia stava vivendo un momento di rinascita e di grande crescita economica e sociale – tanto da essere definita poi come un’era d’oro per la storia dell’intero Paese - Mario Villa, milanese doc, decise di aprire un banco dell’oro, che inizialmente chiamò “Mario Villa Banco Metalli”. È in questo clima di fermento e grande euforia economico-sociale che il signor Villa decise di contribuire – con la sua piccola attività - alla rinascita commerciale milanese.

L’attività del banco metalli di Mario Villa registrò subito un notevole successo a livello locale e in pochi anni si trasformò da piccola azienda cittadina in una realtà sempre più grande, grazie al lavoro costante e alla dedizione.

Il banco metalli di Mario Villa, infatti - grazie al suo forte legame con il territorio e alla conoscenza delle esigenze locali - si espanse sempre di più con il passare del tempo. Non a caso il signor Villa aprì anche uno stabilimento per la lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi e poi iniziò a dedicarsi anche all’acquisto e alla vendita di lingotti d’oro e d’argento. Cominciò così l’attività di compravendita dei metalli preziosi, che nel corso dei decenni successivi la rese una delle aziende più prestigiose e autorevoli del settore in tutta Italia.

Grazie al successo di questa attività, Mario Villa si espanse ulteriormente e allargò i suoi confini: iniziò ad affermarsi in tutta Italia e anche all’estero. Diventò, infatti, uno dei maggiori esperti nel settore della compravendita e lavorazione dell’oro: ancora oggi un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intendono acquistare o rimettere sul mercato dei metalli preziosi.
Oggi, l’attività di Mario Villa continua grazie all’eredità lasciata a suo figlio Giorgio, che prosegue con dedizione e scrupolo le orme tracciate dal padre. La storia di Mario Villa continua secondo i dettami lasciati dal suo fondatore: l’azienda, infatti, è in costante crescita e ribadisce costantemente il suo primato nel settore.

Oltre allo storico ufficio di via Mazzini, nel cuore della Milano commerciale, dedicato alla compravendita di metalli preziosi, a Pero nasce la 8853 S.p.a., un moderno stabilimento nell'immediato hinterland milanese, dedicato alla lavorazione dei metalli preziosi e delle leghe dentali, dei semilavorati in oro, argento, platino, palladio e delle leghe da loro derivate.

Ma non è tutto, perché l’azienda si occupa anche della realizzazione di prodotti specifici per laboratori, come i crogioli in platino di cui la 8853 S.p.A. è leader in Italia, e del recupero di qualsiasi tipo di metallo prezioso.

Nella sede storica milanese di Orovilla e presso la 8853 S.p.A di Pero è possibile acquistare e vendere qualsiasi tipo di metallo prezioso: dai metalli puri ai lingotti e le monete auree, dall’oro usato ai gettoni d’oro, senza dimenticare gli scarti di lavorazione dell’oro.

Inoltre, sul portale www.orovilla.com, tutte le operazioni potranno essere effettuate on-line con la massima riservatezza e in piena sicurezza.

I nostri consulenti saranno felici di aiutarti
Senza impegno e totalmente gratuito! Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al più presto
Nome *
Cognome *
E-mail*
Telefono
Messaggio
 
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016
INFORMATIVA PRIVACY: I dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio di offerta/prenotazione e per uso interno, negli stretti limiti del perseguimento delle medesime finalità per le quali i dati sono stati raccolti
PeroVia Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853-215 - Fax: +39 02-8853-888
Lunedi - Venerdi: 08:30-17:30
Sabato e Domenica: chiusi
orovilla@orovilla.com
MilanoVia Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853-310 - Fax: +39 02-8853-888
Lunedi - Venerdi: 09:30-13:30 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica: chiusi
orovilla@orovilla.com