Lingotti Oro

Comprare lingotti d'oro da investimento Orovilla

Comprare oro fisico fa parte di una strategia intelligente di diversificazione del portafoglio di investimento, sia per piccoli risparmiatori che per grandi investitori. I lingotti d’oro coniati e fusi proposti da Orovilla sono disponibili in tutte le pezzature, dai lingotti più piccoli a partire da 1 grammo, alle barre di fusione che arrivano fino a 1 kg. Il marchio Mario Villa è garanzia di qualità dell’oro puro 999/1000 e della serietà di un Banco Metalli presente sul territorio da più di 60 anni.
Ogni lingotto è protetto da un sigillo di garanzia e riporta i marchi richiesti dalla legge: peso, titolo e marchio del fabbricante (1748 MI). I prezzi esposti sono sempre aggiornati in tempo reale con le quotazioni dell’oro di oggi.

Filtra0
Filtra

Perché comprare lingotti d'oro?

A differenza di altre forme di investimento, l’obiettivo di chi investe in oro non è quello di avere un rendimento immediato, ma di mettere al sicuro i propri risparmi in un bene fisico, facilmente liquidabile al pari del denaro, il cui valore e potere di acquisto, a differenza del denaro contante, resta inalterato negli anni.

Sebbene inoltre l’oro sia un bene che possiamo possedere in diverse forme, dal classico gioiello all’oro finanziario o cartaceo, il possesso di oro puro fisico sottoforma di lingotti d’oro o monete da investimento, anche dette monete-lingotto, è la forma più sicura. Una valida alternativa è quella di acquistare grammi d’oro fisico da inserire nel proprio conto in grammi d’oro Orovilla, detenuti in sicurezza nel nostro caveau e assicurati, ma monetizzabili o convertibili in lingotti in qualunque momento.

Investire in oro fisico quindi resta uno step importante per chi vuole proteggere i propri risparmi o per chi vuole diversificare in modo intelligente il proprio portafoglio. È importante perché:

  • consente una diversificazione rispetto a forti tensioni dei mercati azionari;
  • garantisce una protezione nei confronti di shock che colpiscano i titoli di stato;
  • la proprietà dell'oro come bene rifugio;
  • ti dà un senso di sicurezza e concretezza;
  • è facile e veloce da liquidare;
  • permette la negoziazione tra privati;
  • assicura la trasparenza delle quotazioni.

Lingotti d’oro a marchio Mario Villa: una storia italiana

La nascita e il successo dei lingotti d’oro a marchio Mario Villa è il risultato di duro lavoro, esperienza e serietà in un contesto, quello italiano, da sempre legato all’arte della lavorazione dei metalli preziosi.

Da Banco Metalli nato negli anni ’50 con uno stabilimento per la lavorazione dei metalli preziosi e dell’oro in particolare, punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, una delle realtà più quotate nella compravendita e lavorazione dell’oro, l’azienda creata da Mario Villa diede vita nel 2011 a Orovilla, divisione di 8853 S.p.A., l’unica attività aziendale che si rivolge ai privati per proteggere il risparmio e gli investimenti.

Orovilla ha permesso a sempre più persone di acquistare e vendere oro e metalli preziosi, avvalersi dell’esperienza degli esperti Orovilla, aprire un conto corrente in grammi d’oro per creare il proprio piano di accumulo e di collaborare con un’azienda fortemente improntata alla responsabilità sociale e ambientale.

I lingotti Mario Villa oggi disponibili sono sinonimo di alta qualità e impegno, sicurezza per gli investitori e nuove frontiere del risparmio accessibili anche a chi non ha molta liquidità a disposizione.

Lingotti d’oro personalizzati

Il retro dei lingotti coniati a marchio Mario Villa (non quelli proposti fusi) è totalmente liscio e può essere personalizzato con un’incisione per un regalo di battesimo o di compleanno, per la cresima, la prima comunione, il matrimonio e tante altre occasioni. Su richiesta, possono essere personalizzati su entrambe le facciate con il logo del cliente, per promozioni, incentivi aziendali, premiazioni di gare e tornei, ricorrenze familiari.

Grazie ai servizi di Orovilla è possibile incidere una scritta, una data o un disegno; l’importante è il significato che porta con sé!

La procedura è davvero semplice.

  • Contatta il nostro servizio commerciale e invia il file in alta definizione da incidere. Affinché l’incisione sia sufficientemente valorizzata, il servizio è indicato per lingotti in oro puro coniati di almeno 10 grammi di peso oppure per i lingottini d'oro regalo in formato grande appositamente studiati per questo tipo di personalizzazione.
  • Personalizza il tuo lingotto direttamente nel nostro store online seguendo le indicazioni del configuratore. Guarda il video qui sotto per scoprire come fare

Quali sono i vantaggi fiscali dei lingotti d'oro Mario Villa?

Comprare lingotti d'oro è interessante dal punto di vista fiscale. Mentre l’acquisto di tutti i metalli preziosi è soggetto all’applicazione dell'IVA, l’acquisto di oro da investimento, sottoforma di lingotti o monete d’oro, è esente da IVA. L’eventuale tassazione interviene al momento della vendita nel caso in cui ci sia un guadagno rispetto al prezzo d’acquisto. Si tratta della tassazione sulla plusvalenza, un’imposta sostitutiva ad aliquota fissa del 26%. Per questo è sempre importante conservare la fattura di acquisto delle monete d’oro.
Infatti, nel caso in cui non possedessi la fattura di acquisto verrebbe applicata una percentuale fissa di guadagno del 25%.
Nel caso invece di regali o eredità, non è necessario pagare alcuna tassa allo stato.

Per avere la tassazione corretta al momento dell’acquisto dell’oro è possibile rivolgersi operatori professionali autorizzati da Banca d’Italia, come Orovilla.

Le diverse pezzature dei lingotti d’oro

I lingotti a marchio Mario Villa sono disponibili in diversi pesi e dimensioni di lingotti, a partire da un solo grammo (non esente da IVA in quanto non ritenuto oro da investimento). Acquistare lingotti di pezzature maggiori ha l’innegabile vantaggio di diminuire il costo di fusione e lavorazione dell’oro. È d’altra parte importante possedere anche lingotti di piccole pezzature, che sono più velocemente vendibili. Se hai la necessità di liquidità per piccoli importi puoi disinvestire un lingotto di pochi grammi, lasciando al sicuro il resto del tuo patrimonio investito in oro fisico.

Le pezzature dei lingotti d’oro Orovilla

A differenza dei lingotti d'argento, i lingotti d'oro sono disponibili anche in piccole pezzature. I pesi usuali per i lingotti d'oro nello store Orovilla sono:

  • Lingottino d'oro 1g
  • Lingottino d'oro 2.5g
  • Lingottino d'oro 5g
  • Lingottino d'oro 10g
  • Lingottino d'oro 20g
  • Lingotto d'oro 1oz (o 1 oncia troy)
  • Lingotto d'oro 50g
  • LIngotto d'oro 100g
  • Lingotto d'oro 250g
  • Lingotto d'oro 500g
  • Lingotto d'oro 1kg

Come conservare i lingotti d'oro in modo sicuro?

Conservare i lingotti d’oro Mario Villa è un argomento da prendere sul serio. A seconda della quantità di lingotti d’oro che possiedi devi infatti valutare con attenzione se conservarli in cassaforte a casa tua, se metterli al sicuro in una cassetta di sicurezza in banca o se avvalerti di un servizio di custodia del tuo oro, come quello che offriamo da Orovilla. Ciò che devi valutare sono costi e rischi.

L’oro è certamente più al sicuro in un caveau o in una cassetta di sicurezza, che sono anche assicurati in caso di furto, piuttosto che a casa tua. Ma questo servizio ha un costo, sebbene si tratti di una cifra decisamente contenuta. Inoltre devi valutare quale sia il posto più comodo per te da raggiungere nel caso dovessi avere accesso ai tuoi lingotti d’oro. Se casa o la tua banca sono a portata di mano, un caveau all’estero deve assicurarti un servizio di spedizione rapido e sicuro.

Come rivendere il lingotto d'oro?

Trattandosi di beni molto richiesti e altamente liquidabili, i lingotti d’oro sono molto facili da vendere. L'acquisto di lingotti d'oro è offerto da commercianti di metalli preziosi, Compro Oro, banche con contatori di metalli preziosi, forum privati o aste online. È importante però che l’acquirente sia autorizzato e certificato, affinché la tua vendita venga effettuata in sicurezza e al giusto prezzo. Orovilla acquista lingotti d’oro da investimento; in qualsiasi momento è possibile disinvestire e liquidare i propri lingotti d’oro.

La possibilità di vendere l’oro fisico in ogni sua forma e stato di conservazione, in qualunque momento e luogo, è il suo punto di vantaggio rispetto ad altre forme di investimento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci compilando il form qui a fianco, i nostri consulenti sono a tua disposizione e saranno felici di aiutarti. Senza impegno e in modo totalmente gratuito. Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato velocemente. Oppure vai alla sezione FAQ per trovare le risposte per vendere, comprare ed investire in oro.
Pero
Via Pitagora, 11 - 20016, Pero (MI)
MM1 - fermata Molino Dorino
Tel: +39 02-8853
Riceviamo solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Milano
Via Mazzini, 16 - 20123, Milano
MM1 - MM3 fermata Duomo
Tel: +39 02-8853
Riceviamo nella sede storica e nel nuovo negozio, solo su appuntamento, dal lunedi al venerdi e dalle 09.00 alle 16.00 orario continuato. Siamo chiusi il sabato e domenica.
Clicca QUI per prenotare
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ex art. 13 D.Lgs 196/03
Acconsento di ricevere la newsletter in ambito delle iniziative di marketing profilato correlate ai servizi offerti da Orovilla. Non ti invieremo mai spam e potrai toglierti in qualsiasi momento!