cart

Cerca monete oro

Orovilla è in grado di cercare e valutare monete d’oro provenienti da tutto il mondo

Sei un appassionato del mondo delle monete d’oro e hai deciso di acquistarne delle nuove per arricchire la tua collezione? Oppure, hai deciso di venderne alcune, ma non sai a chi rivolgerti per valutarle correttamente e rimetterle sul mercato?

Orovilla – grazie alla sua lunga e consolidata esperienza nel settore dell’acquisto, della vendita e della valutazione delle monete d’oro provenienti da tutto il mondo – è in grado di cercare, valutare, acquistare e vendere qualsiasi tipo di moneta.

Se sei alla ricerca di una moneta d’oro particolare, che proprio non riesci a trovare, puoi rivolgerti direttamente a Orovilla, che effettuerà una ricerca specifica – secondo le tue richieste – e sarà in grado di trovare esattamente ciò che cerchi. Se, invece, hai intenzione di vendere una o più monete della tua collezione, Orovilla sarà in grado di valutarle correttamente e offrirti la soluzione di vendita per ottenere il massimo ricavo possibile.
Basta allegare un’immagine del prodotto che si intende vendere e fornire quanti più dettagli possibili per avere una valutazione personalizzata, accurata e aggiornata su tutte le tipologie di monete da collezione.

Orovilla - società fondata da Mario Villa negli anni Cinquanta - è ufficialmente autorizzata alla compravendita dell'oro monetario ed è oggi un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’acquisto, della vendita e della valutazione di monete d’oro da collezione. Forte di oltre sessanta anni di esperienza, Orovilla è in grado di offrire le migliori garanzie per l'acquisto e la vendita di monete d’oro: da Sterline a Marenghi, da Krugerrand ai Marchi.

Ma quali sono le monete d’oro più richieste in Italia?
La lista è piuttosto lunga, ma vale la pena ricordare la Sterlina d'Oro Britannica, che attira sia i collezionisti di monete d’oro, sia gli investitori che desiderano riporre in modo sicuro i propri risparmi; segue il Marengo Italiano, il Marengo Svizzero, quello Francese, Belga e Austriaco, senza dimenticare naturalmente i 20 Marchi, 10 i Dollari Liberty, i 10 Dollari Indiani i Krugerrand e i 4 Ducati Austria.

Tuttavia, il valore delle monete - escludendo le tipologie che destano un interesse numismatico – varia secondo la quantità di metallo puro contenuto. La valutazione delle monete dipenderà, quindi, dal titolo e dal peso, in funzione della quotazione dell’oro aggiornata in tempo reale.

Orovilla è a diposizione, attraverso i suoi punti vendita di Pero e Milano e attraverso il suo sito e-commerce www.orovilla.com, per la compravendita di monete d’oro. Inoltre è disponibile presso 8853 S.p.A. un servizio di custodia in Caveu di massima sicurezza.

Cerchi o vendi monete d'oro?
Nome *
E-mail *
Servizio richiesto *
Foto moneta
Dettaglio moneta
 
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016
INFORMATIVA PRIVACY: I dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio di offerta/prenotazione e per uso interno, negli stretti limiti del perseguimento delle medesime finalità per le quali i dati sono stati raccolti